La rapa non è solo utile, ma anche cibo molto gustoso. Molte amanti, immeritatamente non prestano attenzione a questo prodotto, e tutto per quello non lo so, che da esso è possibile prepararsi.
Ora correggeremo questa lacuna e considereremo semplici e, soprattutto, le ricette di insalata disponibili. Offriamo piatti semplici e squisiti.
Ricetta per insalata di rapa e carote
Questo piatto non è solo delizioso, ma anche dietetico. Può essere consumato in qualsiasi quantità, senza paura di rovinare la figura.
Inoltre, data la disponibilità di verdure fresche, si può affermare con approvazione che questo snack è molto utile per il corpo. Può essere consumato separatamente o servito con carne o pesce.
Per un’insalata con le carote, prendi questi prodotti: una grande rapa, carote, 2 cucchiai. cucchiai di succo di limone, sale, zucchero, pepe, verdure e semi di coriandolo. Il gusto di questa merenda avrà una nota coreana.
Come cucinare: con carote e rape, sbucciare e macinare le radici su una grattugia o utilizzare un trituratore speciale.
Aggiungere le spezie e macinare tutto con le mani in modo che le verdure diano il succo. Provalo e se non ci sono abbastanza spezie, aggiungili. Condire con olio vegetale e servire.
Ricetta per insalata di rapa con carote e mele
Se hai questo ortaggio per la prima volta nelle tue mani, e non ci sono idee per cui tu possa cucinare da esso, allora presta attenzione a questa ricetta. Le mele possono essere utilizzate sia in dolce che in aspro, tutto dipende dalle preferenze personali.
Per cucinare spuntini con una mela dovrebbe prendere questi prodotti: verdure di media grandezza, carote, mela, 5 noci sbucciate, panna acida e un po ‘di miele.
Come cucinare: ortaggi a radice e macinare su una grattugia fine. Una mela è meglio grattugiare su una grattugia grande. Mescolare gli ingredienti, aggiungere le noci tritate con un mattarello o un frullatore. Per il rifornimento, cambia la panna acida con il miele e aggiungila all’insalata. Mescola e servi.
Ricetta per insalata dalle rape per l’inverno
Tale coltura radicale è un prodotto unico, che anche dopo la cottura contiene molte sostanze utili. Per poter gustare un vegetale miracoloso nella stagione invernale, si consiglia di fare un’insalata e chiuderla in barattoli.
Per la raccolta per l’inverno è necessario preparare tali prodotti: 1 kg di rape e carote, 0,5 kg di peperone dolce e cipolle, 5 spicchi d’aglio, peperone dolce e piselli, oltre a verdure e alloro. Per fare una marinata, dovresti prendere: 1 cucchiaio. un cucchiaio di aceto al 9% e un altro 1 cucchiaino di zucchero e sale.
Come cucinare:
- Radicare le verdure di radice e lavarle, quindi cuocere. Quindi, estrarre, raffreddare e tagliare a cubetti. Rimuovere il peperone bulgaro dalle interiora e abbassarlo per un paio di minuti in acqua bollente, quindi tagliare a cubetti o cubetti. Sbucciare la cipolla e tagliarla a metà anelli. Tritare finemente l’aglio e i verdi. Mescolare le verdure e mescolare bene;
- Prepara lattine sterilizzate da mezzo litro e metti un peperone dolce, una foglia di alloro e aceto sul fondo. Quindi distribuire l’insalata sopra i vasetti. Metti anche sale e zucchero. Versare tutta l’acqua bollente e coprire. Sterilizzare tutto per 10 minuti, quindi arrotolare i barattoli.
Ricetta per insalata da rape gialle con lingua di manzo
Considerando le ricette semplici, proponiamo di passare a piatti più raffinati, che possono essere tranquillamente serviti sul tavolo festivo. Gli ingredienti preparati sono sufficienti per 4 porzioni.
La composizione di questo piatto include tali prodotti: 400 g di lingua di manzo, lattuga, 2 peperoni, carote, porri, rape, una miscela di erbe Provenza, sale, pepe, 5, art. cucchiai di olio, 2 cucchiai. cucchiai di aceto di vino, 55 g di olive e 1 cucchiaio. un cucchiaio di senape
Come cucinare:
- sbucciare le radici e i porri. Lessate la lingua, osservando tutte le regole, aggiungendo una miscela di erbe, verdure sbucciate, sale e pepe all’acqua. Cuocere per circa 2 ore, quindi lavare accuratamente, asciugare e tagliare a fette. Metti il pepe bulgaro in acqua bollente e fallo bollire per 10 minuti. Dopo di ciò, togli la buccia e le interiora e poi taglia la carne a listarelle;
- per preparare la salsa, mescolare accuratamente con una frusta, aceto, olio vegetale, sale e pepe. Finisci la lingua e taglia a fettine sottili. Su un piatto, metti la lattuga, il pepe e le uova. Top con salsa e decorare con fettine di olive.
Ricetta per insalata di rapa con pomodori e avocado
Un’altra variante del piatto del ristorante, che sorprenderà anche i buongustai esigenti. Tutto è preparato semplicemente, soprattutto, seguire la ricetta. Gli ingredienti sono disponibili e dalla quantità preparata saranno 4 porzioni.
Per cucinare, prendere: 325 grammi di pomodori, cetrioli e rape, 200 g di avocado, 125 g di spinaci e 1 cucchiaio. cucchiaio di succo di limone.
Come cucinare: sbucciare il raccolto radice e tagliarlo in un cubo. Allo stesso modo, macina i cetrioli e i pomodori. Lavate gli spinaci, asciugateli e strappateli con le mani. Mettili su un piatto, sopra le verdure e poi, fette di avocado. Riempi tutto con succo di limone.
Insalata di rapa con salsa di senape e limone
Una semplice insalata, che grazie al rifornimento di carburante è incredibilmente deliziosa. Risulta un’ottima aggiunta a piatti di carne o pesce.
Per questa ricetta, prendi: 125 g di verdure a radice, cipolle verdi, verdure, 1 cucchiaio. un cucchiaio di senape, 2 uova, sale, zucchero, 75 g di olio vegetale, succo di limone e pepe.
Come cucinare: inizia con il condimento, per il quale combinare senape, tuorli, sale e zucchero. Cancellare tutto fino all’omogeneità. Sbatti la frusta e versa l’olio in un sottile filo. Aggiungere pepe e succo di limone. Verdura, cuocere fino al momento, tagliare le fette sottili e mettere su un piatto. Cospargere le cipolle tritate, i verdi e versare il rifornimento.
Insalata di cagliata con rape
Se osservi il tuo peso o desideri liberarti di qualche chilo, presta attenzione a questa ricetta. L’insalata è molto gustosa e dietetica.
Per questa ricetta, dovresti prendere questi prodotti: 225 grammi di ricotta, 1 cucchiaio. un cucchiaio di latte, 125 g di radice, 45 g di sedano, un mazzo di verde, 55 grammi di porri e lattuga, mezzo limone e sale.
Come cucinare: mescolare la ricotta con il latte e aggiungere sale a piacere. Tutti si mescolano bene. Sedano con le rape, sbuccia e macina su una grattugia grande. Macina e taglia i verdi. Unire tutti gli ingredienti preparati e metterli sulle foglie di insalata. Top con succo di limone.
Insalata con rape, spinaci e arancia
Questo piatto può essere definito reale Una “bomba vitaminica”, perché la sua composizione include un’enorme quantità di sostanze utili. Se non riesci a trovare prodotti da quelli presentati, sostituiscili con quelli più accessibili. Gli ingredienti preparati sono sufficienti per 4 porzioni.
Per questa ricetta, dovresti prendere questi prodotti: 175 g di spinaci, 3 arance e rape piccole, 2 cucchiai ciascuna. cucchiai di miele e aceto di sherry, ¼ di lime, un pizzico di peperoncino macinato, mezzo avocado, 5 cucchiai. cucchiai di olio d’oliva, 55 g di coriandolo, mezza cipolla rossa e sale.
Come cucinare:
- per iniziare da un agrume spremere il succo e mescolarlo con succo di lime. Versalo in un barattolo con un coperchio e aggiungi lo stesso aceto, olio, miele e peperoncino. Chiudere il contenitore e scuoterlo accuratamente per ottenere una medicazione omogenea, in cui è necessario mettere a piacere il sale;
- con le rimanenti 2 arance sbucciate e tagliate i filetti, cioè la polpa senza film. Tagliare le verdure, pulirle, lavarle e tagliarle a strisce sottili. Scorza l’avocado e taglia a cubetti. Lavare a Kinzu, strappare le foglie e tritarle finemente. Tagliare la cipolla a metà anelli. Unire tutti gli ingredienti e versare il condimento. Mescola e servi.
Tutte le ricette discusse in questo articolo sono semplici e meritano di essere sul tuo tavolo. Usa le opzioni presentate per i tuoi esperimenti culinari, modificando la composizione degli ingredienti e preparando nuove ricariche.
1 Comment
This article is fantastic! The insights provided are very valuable. For those interested in exploring more, check out this link: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!