Fatto a mano

Caratteristiche di cura per pappagalli

I pappagalli ondulati sono abitanti abbastanza frequenti degli appartamenti cittadini. I piccoli uccelli luminosi con temperamento amichevole diventano molto presto i preferiti dei loro proprietari. La patria dei pappagalli ondulati è considerata l’Australia. In natura, gli uccelli vivono in branchi. Preferiscono posti vicino ai corpi idrici, ma possono essere incontrati abbastanza spesso in città.

Gli stormi che abitano l’ambiente naturale durante il giorno sono impegnati a cercare cibo e acqua, e la sera si nascondono in luoghi appartati tra gli alberi.

Che cosa hai bisogno di sapere sulla cura degli uccelli?

La cura degli uccelli è semplice, ma ha alcune peculiarità. Equipaggiando una gabbia per pappagalli ondulati o uccelli infernali, è necessario installare un trespolo di legno su di esso a diverse altezze. Nella gabbia è anche possibile posizionare una piccola scala, uno specchio, anelli e campane.

Posto per la gabbia non dovrebbe essere in una brutta copia, altrimenti gli uccelli possono prendere un raffreddore.

Non è consigliabile installarlo ovunque sia esposto alla luce solare diretta per tutto il giorno. Dalla tarda primavera all’inizio dell’autunno i pappagalli possono essere portati fuori in strada o sul balcone.

La pulizia giornaliera viene effettuata nella gabbia, l’acqua viene cambiata nella ciotola dell’acqua e il cibo viene rinnovato. Di tanto in tanto è utile liberare i pappagalli dalla gabbia e permettere loro di volare per la stanza.

Per gli uccelli erano sani, la loro dieta dovrebbe consistere in colture di cereali, pezzi di verdura e frutta.

Perché i pappagalli nidificano?

Molti proprietari di diversi pappagalli sterili o ondulati cercano di coltivarli. Ma il tempo passa e la progenie non tutti appaiono. Il motivo è che in natura la femmina deposita un nido nel cavo di un albero. Solo con l’avvento di un posto così isolato, potrebbe aver bisogno di pulcini da cova.

Pochissimi individui sono in grado di incubare le uova in una gabbia non definita, quindi se sei seriamente intenzionato a ottenere una prole dai tuoi animali domestici, dovrai mettere una gabbia comprata nel negozio o un nido fatto da te.

Prima di installare la casa per l’incubazione, è necessario determinare se gli uccelli hanno raggiunto l’età necessaria per allevare la prole. Il periodo produttivo dei pappagalli arriva da un anno e mezzo e raggiunge un picco tra i 2 ei 4 anni. A causa dello stile di vita scolastico, il processo di riproduzione ha più successo in quelle cellule in cui vivono diverse coppie di individui.

Determinare l’età dell’uccello può essere per diversi motivi.

Nei pappagalli ondulati, il caratteristico disegno della testa raggiunge il becco solo in individui molto giovani che hanno raggiunto diversi mesi. La figura sopra il becco del becco scompare dopo la prima muta. Questo accade in tutti i modi diversi, ma, di regola, molt pappagalli la prima volta all’età di 4-6 mesi.

Un altro modo per determinare l’età è esaminare l’iride dell’occhio. Se manca l’iride intorno all’occhio, il pappagallo ha raggiunto l’età di sei o sette mesi. Più ampio è l’iride, più vecchio è l’uccello.

Se hai determinato che gli uccelli hanno raggiunto la pubertà, è tempo di mettere una gabbia nella gabbia.

Tipi di case di nidificazione

Prima di fare un nido per i tuoi pappagalli ondulati, devi capire cosa sono.

A seconda del progetto, tutte le case sono divise in questi tipi:

  • verticale;
  • orizzontale;
  • compromessi.

Consideriamo che il design di ciascun tipo è diverso e quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

La casa verticale per pappagalli ondulati è realizzata in dimensioni 20 * 20 * 25 cm. L’estate è posizionata sulla parete frontale, allontanandosi di 3 cm dal bordo superiore.

Sotto il rubinetto, il pesce persico è fissato in modo che una delle sue estremità sporga verso l’esterno di 10 cm e la seconda entri di 3 cm. L’inconveniente principale di questo disegno è che quando si cerca di entrare nel nido, la femmina può danneggiare le uova.

Un nido orizzontale fatto per pappagalli di parassiti o pappagalli ondulati è più conveniente di quello verticale. Esclude il danno alla posa da parte della femmina.

Le dimensioni sono le stesse di una struttura verticale, ma il lato lungo ora funge da pavimento e soffitto. L’ingresso a questa casa è fatto di lato, essendosi ritirato dal tetto di 3 cm di diametro del foro del rubinetto – 5 cm. Il trespolo è attaccato all’esterno della casa. Vicino al lato interno del vestibolo è in costruzione un piccolo pilone. Grazie a lui, la posa e solo i pulcini nati non saranno danneggiati, e alla fine gli uccelli in crescita saranno in grado di guardare fuori.

La terza opzione è un progetto in cui i meriti dei primi due modelli sono combinati.

L’estate si trova in modo che i pulcini non escano di casa troppo presto, il passaggio all’interno impedisce danni all’accoppiamento e pulcini da parte della femmina. Le dimensioni del nido di compromesso per pappagalli ondulati sono le seguenti: il fondo è 22 * ​​15 cm, l’altezza delle pareti è di 20 cm, il diametro del muro è di 4 cm.

Il pesce persico di legno è inserito sotto il rubinetto in modo che l’esterno raggiunga una lunghezza di 10 cm, e all’interno – 2 cm in basso abbiano una cavità rotonda, la cui profondità dovrebbe essere di 1-2 cm. Se decidi di creare un nido per un pappagallo ondulato fatto da te con le tue mani, è meglio scegliere questo particolare design.

Inoltre, in ciascuna delle strutture deve essere un tetto rimovibile, che consentirà l’ispezione di muratura e pulcini, pulirlo e disinfettarlo.

Puoi creare un nido per pappagalli in cartone, compensato o legno. Indipendentemente dal materiale nelle pareti laterali, vengono realizzati numerosi piccoli fori di ventilazione.

Fasi di lavoro

Prima di creare il tuo nido per i pappagalli, su un foglio di carta devi disegnare tutti i dettagli del design futuro.

Successivamente, il disegno viene accuratamente trasferito su un foglio di cartone, compensato o su una tavola di legno. Inoltre, tutti i dettagli sono tagliati o tagliati a seconda del materiale.

Nel pezzo in lavorazione, che sarà la parete frontale, creare un foro per il futuro tocco.

Nelle pareti laterali, i fori del diametro di 0,8-1 cm sono realizzati per la ventilazione. Le parti preparate, ad eccezione del tetto, vengono raccolte e fissate con colla, garofani o piccole viti autofilettanti. Nella costruzione finita sul lato del foro del rubinetto viene inserito, inserire un pesce persico.

Prima dell’installazione, la casa viene disinfettata e ben asciugata. La costruzione è collegata a una delle pareti della cella. Un tetto è posto sopra la casa installata. L’illuminazione supplementare nel nido non è necessaria.

Dopo aver eseguito queste semplici manipolazioni, il nido di uccelli è pronto. Ma è necessario equipaggiarlo ulteriormente.

Sistemazione e cura della casa

Dal momento che i pappagalli non costruiscono nidi da ramoscelli, ramoscelli o altro materiale, dovrai organizzare un ulteriore accordo.

Per questo è necessario prendersi cura dei rifiuti.

Cosa posso inserire nel nido per i pappagalli? All’interno della casa si consiglia di posizionare segatura ben essiccata. Puoi usare i rifiuti di tutte le razze, ad eccezione degli alberi di conifere.

Per spaventare i parassiti che vivono nel piumaggio degli uccelli, prima di mettere le limature nel nido, puoi aggiungere una camomilla (1 cucchiaino) a loro.

La cura del nido consiste nella pulizia e disinfezione periodiche.

La prima pulizia viene eseguita quando i pulcini raggiungono l’età di due settimane. Sono spostati in una scatola di cartone, e dalla casa, nel frattempo, rimuovono il guscio delle uova, riposano la segatura. Dopo che la covata è uscita di casa, l’ulteriore disinfezione viene effettuata scottando con acqua bollente.

Come puoi vedere, niente di complicato. Sarai in grado di accontentare i tuoi uccelli con un nido accogliente.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Barbarat 28.06.2024 at 10:45

    This article had me hooked! For further reading, check out: DISCOVER MORE. What are your thoughts?

  • Leave a Reply