Fatto a mano

Imparare a cucire una gonna lunga

Gonna – uno degli attributi principali del guardaroba estivo di qualsiasi ragazza. Puoi cucire una gonna lunga e bella con le tue mani, con capacità minime di cucito. Se vuoi apparire diverso dagli altri, gli schemi proposti funzioneranno per te. Cucire questo prodotto non richiederà molto tempo, ma il risultato finale ti piacerà sicuramente.

Contents

Gonna semi-solare

Prima di cucire una gonna lunga sul pavimento, è necessario rimuovere correttamente tutte le misure necessarie e creare un motivo. Per cucire indipendentemente l’abito originale, è necessario determinare la circonferenza della vita (OT) e la lunghezza.

calcolo:

Imparare a cucire una gonna lunga

Affinché il prodotto può essere facilmente rimosso, deve essere aggiunto al OT almeno 15 cm. Questo deve essere fatto nel caso in ulteriore dettaglio non sarà cucita serpente o fissaggio.

Ad esempio, OT è di 90 cm, questo numero deve aggiungere un altro 15 cm 105 cm finiranno anche necessario aggiungere un paio di centimetri della lunghezza di articoli che cadono sul fondo di trattamento: .. Lunghezza 110 cm + 2 cm = 112 cm.

La costruzione dovrebbe essere calcolata con la formula:

  • Il raggio del taglio superiore (R1) è OT: 3 = 105: 3. R1 = 35 cm;
  • Il raggio del taglio inferiore (R2) è R1 + la lunghezza del prodotto con la piega = 35 + 112. R2 = 147 cm.

Quanto tessuto sarà necessario?

Prima di cucire una gonna lunga, è necessario determinare il filmato necessario del materiale. Per questo, R2 viene moltiplicato per 2. Se consideriamo che la larghezza dovrebbe essere di circa 150 cm, otteniamo 294 cm.

Ora considereremo la tecnologia di adattare l’abito con le nostre mani:

Imparare a cucire una gonna lunga
  • Fette semi-sole della macchina ed elementi della futura cintura, collegare i dettagli disponibili;
  • La cintura con il taglio superiore del prodotto viene unita, quindi i bordi vengono cuciti;
  • Dal momento che la gonna sarà su un elastico, non dimenticare di metterlo sulla cintura;
  • Spazzare l’orlo del prodotto ed elaborare il taglio inferiore;
  • Se per la cucitura è stato utilizzato un materiale semitrasparente, è preferibile posizionare il prodotto sul rivestimento;
  • Alla fine, avrai un vestito meraviglioso.

Ora sai come cucire una gonna lunga su un ampio elastico senza costi finanziari speciali. Questo prodotto ti consente di nascondere tutte le imperfezioni della figura. Se usi materiali naturali per cucire, anche in una giornata molto calda, proverai disagio.

Come fare una gonna-sole

Perfino un’aspirante cucitrice può cucire una gonna-sole, grazie alla semplicità del taglio e dei calcoli. In questo caso, puoi modificare la lunghezza del vestito come desideri. Ciò richiederà lievi modifiche al modello e lo stile sarà diverso.

Opzione numero 1

Imparare a cucire una gonna lunga

Prima di cucire una lunga gonna sottile-sole nel pavimento, vale la pena considerare le opzioni per la sua implementazione. Il vestito può andare con un serpente o un’asola. Per calcolare il raggio dell’outfit futuro, dovresti usare questa espressione: R = 0,32 × OT1, dove OT1 è il mezzo vestito a vita.

Dal semicerchio calcolato è necessario posticipare un raggio maggiore, che consiste nella lunghezza del prodotto stesso e nel volume della vita. Disegna un semicerchio con un pezzo di sapone secco, quindi il disegno sarà pronto. .

D è la lunghezza del prodotto, R è la vita e L è il raggio grande, costituito dalla lunghezza della gonna e dalla vita.

Dai frammenti del materiale, crea una cintura della larghezza e della lunghezza necessarie. Basta non dimenticare le indennità per le cuciture.

Opzione numero 2

Il secondo metodo differisce dal primo solo in quanto R deve essere sostituito da P (mezza anca delle cosce). Se questo parametro non viene preso in considerazione, non sarai in grado di entrare nell’outfit. Quindi l’espressione per il conteggio avrà la forma: R = 0,32 × P.

Si noti inoltre che la lunghezza del prodotto, indicata in precedenza dalla lettera L, deve essere contrassegnata dal centro del cerchio e D – dal bordo del cerchio.

Tecnologia di cucito

È abbastanza facile creare una gonna da sole, ma se non hai mai incontrato il cucito prima, è meglio scegliere un’opzione non con una cerniera, ma con un elastico regolare.

processo:

Imparare a cucire una gonna lunga
  • Segna le indennità: per la vita – 2 cm, per le cuciture laterali – 2 cm, per il fondo – 1, 5 cm;
  • Tutte le cuciture del pezzo devono essere indossate;
  • Prima di cucire una cintura, non dimenticare di inserire un elastico in essa. Quindi spazzare la tolleranza del prodotto e la cintura con una taglia-cuci;
  • Se lo si desidera, è possibile applicare gomma decorativa, che ha un fronte e rovescio;
  • Deve essere regolato sulla parte superiore del prodotto;
  • Ma prima di fare questo, dividere visivamente l’elastico in 4 parti;
  • Quindi confrontare i segni sulla gonna e sull’elastico. Per la fissazione, usare i pin;
  • Iniziare ad affilare la cintura, stirando le parti della gomma da un’etichetta all’altra;
  • Per garantire che le articolazioni non scoppino con il tempo, aggiungi un paio di centimetri all’orlo dei fianchi;
  • Quando si lavora sul fondo, fare una piega dal lato sbagliato di circa 0,8 cm e dare un punto di rifinitura alla taglia overlock;
  • Se si rimuovono correttamente le misure e si lasciano le cuciture per le cuciture, si otterrà un abito raffinato realizzato con le proprie mani.

Con cosa indossare?

Imparare a cucire una gonna lunga

Ci sono regole non dette per la scelta di capi per abiti nel pavimento. Se hai intenzione di indossare una gonna magnifica, come una cima puoi usare solo camicette e magliette strette. Nella situazione inversa, quando il fondo è stretto, è meglio fermarsi in cima libera.

Abiti dai colori accesi si abbinano perfettamente con le felpe monofoniche. Per non focalizzare l’attenzione sulle mancanze della tua stessa figura, le gonne dei colori chiari sono abbinate a bluse e camicette più scure.

Se hai intenzione di fermarti su un top monofonico, assicurati di utilizzare accessori che renderanno l’immagine più fresca e moderna. Usa gioielli grandi e cinture luminose che metteranno in risalto la tua personalità.

Sulla base dei modelli proposti, puoi cucire non solo questi, ma molti altri modelli di gonne.

Utilizzando una varietà di elementi di finitura, è possibile trasformare qualsiasi abito, rendendolo non solo conveniente, ma anche molto elegante.

Sulla base della gonna-sole, molte donne agghindate creano gonne asimmetriche originali, abbigliamento per danze orientali, costumi di carnevale e persino abiti da sposa.

Avendo padroneggiato la tecnica piuttosto semplice di sartoria, anche tu puoi creare il tuo piccolo capolavoro.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply