Salute delle donne

Come alleviare i sintomi dolorosi della compromissione dei nervi

La violazione nervosa è sempre accompagnata da un forte dolore. Dal midollo spinale situato nella colonna vertebrale, le radici spinali partono, che si collegano ai nervi periferici, divergendo in tutto il corpo. Grazie a loro, una persona sente ogni muscolo e ogni organo.

Se il nervo è danneggiato da un tumore appena formato, da un muscolo danneggiato o da un difetto della vertebra, si avverte un forte dolore. Sono più espressi direttamente nel punto di pizzicamento, ma possono riflettersi in qualsiasi area che innervano. L’ampiezza del movimento è limitata, una porzione di tensione muscolare può apparire nel punto di pizzicamento.

Quando il nervo viene catturato nella colonna cervicale, il lavoro dell’apparato vestibolare può essere interrotto.

Impatto nervoso nel reparto lombosacrale

Determinare le lamentele del paziente nervoso pizzicato nel reparto lombosacrale potrebbe non essere sempre.

Segni di patologia:

  • limitazione dei movimenti attivi del tronco nella regione lombare;
  • Dolore che appare quando è in posizione eretta;
  • nitide sensazioni dolorose che si manifestano con movimenti incuranti e in piani diversi;
  • la sensibilità della pelle nella regione lombare aumenta, toccarla è dolorosa;
  • debolezza degli arti inferiori;
  • disturbi della minzione;
  • dolore durante la defecazione e propensione alla stitichezza.

La natura del dolore può essere permanente o temporanea, la gravità di vari gradi.

A volte la manifestazione del dolore può essere associata a determinati fattori: sovraccarico, ipotermia, ma in alcuni casi appare irragionevole.

Il paziente cerca di accettare una situazione del genere, in cui il dolore si preoccupa meno: si manifestano cifosi, scoliosi e lordosi, un’ambientazione antologica contro il dolore.

Queste condizioni sono complicanze dell’osteocondrosi. Cifosi – piegando la colonna vertebrale all’indietro, scoliosi – a destra oa sinistra, lordosi – piegandosi in avanti.

Le cause di pizzicamento del nervo nella parte bassa della schiena sono divise in primarie e secondarie.

Le primarie sono anomalie congenite della colonna vertebrale.

Le cause secondarie includono quanto segue:

  • traumi;
  • ipotermia;
  • eccessivo sforzo fisico;
  • diminuzione o aumento dell’attività motoria;
  • fattori di stress;
  • ebbrezza;
  • introduzione della flora patogena;
  • una rottura nel lavoro del sistema di scambio – per esempio, adenoma pituitario, diabete mellito;
  • tumore.

Il più comune pizzicamento dei nervi nella regione lombare causa l’osteocondrosi della regione lombare, inclusa la violazione di uno dei più grandi nervi del corpo umano, la sciatica.

Molto spesso, la rottura delle fibre nervose provoca la comparsa di un’ernia. L’osteocondrosi provoca l’emergere della fragilità dell’anello fibroso, con le sue rotture il nucleo di gelatina è sporgente. L’ernia del disco o della protrusione viene premuta contro la colonna vertebrale, causando la violazione del nervo nella parte bassa della schiena.

Il mal di schiena è un sintomo di sciatica – un’infiammazione del nervo sciatico – o radiculite lombosacrale. Il paziente deve prendere la posizione forzata del corpo, il dolore può essere dato all’addome inferiore, al perineo, alla coscia, allo stinco e persino al tallone.

Può anche darsi che le sensazioni dolorose non siano causate da nervi schiacciati, ma dalla manifestazione di altre malattie. I sintomi di pizzicamento del nervo lombare in molti modi assomigliano a processi infiammatori negli organi della piccola pelvi.

Trattamento dell’impatto del nervo nella parte bassa della schiena

Indipendentemente dai fattori che hanno innescato il pizzico, il trattamento viene eseguito secondo un determinato schema.

Nel periodo acuto della malattia, il paziente è raccomandato riposo a letto.

La colonna vertebrale è necessario assicurare la massima scarico – talvolta è necessario mettere un cuscino sotto il collo e sotto le ginocchia, sdraiarsi su una superficie piana per mettere la cintura di fissaggio o corsetto.

I farmaci che allevia le riacutizzazioni sono nella maggior parte dei casi farmaci antinfiammatori non steroidei per uso orale. Se il dolore è acuto, possono essere necessarie iniezioni di analgesici, narcotici o non narcotici. In alcuni casi, fanno un blocco.

È consigliabile usare medicine di azione locale – gel e unguenti. I componenti di questi farmaci hanno proprietà antidolorifiche, riscaldanti e antinfiammatorie.

Includono la terapia vitaminica – riduce efficacemente l’infiammazione dell’iniezione di vitamine del gruppo B, con una condizione moderata, si raccomanda l’assunzione orale di farmaci vitaminici.

Aiuta a liberarsi da periodi di dolore e ripristinare le condizioni generali della fisioterapia. Il suo compito principale è aumentare la microcircolazione dei vasi sanguigni e dei dotti linfatici nell’area colpita.

Le seguenti procedure sono più spesso utilizzate:

  • fonoforesi ed elettroforesi con farmaci;
  • irradiazione ultravioletta;
  • UHF;
  • terapia magnetica;
  • bagni di radon.

Dopo l’eliminazione delle sensazioni dolorose nelle procedure di massaggio terapeutico e ginnastica medica sono inseriti.

Lo scopo di queste misure terapeutiche è l’allungamento delle fibre muscolari, il rafforzamento dei muscoli, la rimozione dello spasmo muscolare, il miglioramento del processo metabolico.

Il movimento fisiologico dei muscoli e il ripristino della mobilità delle vertebre aiutano a ripristinare la terapia manuale.

I metodi di trattamento popolari mirano ad eliminare il dolore e alleviare l’infiammazione. Nella maggior parte dei casi, i prodotti, preparati secondo le ricette della medicina tradizionale, sono gomme e impacchi riscaldati.

Per rastirok usato una tintura di alcol con propoli, erbe, erbe comprime torte prime miele, trementina, pomata con un serpente o di veleno d’api, e simili.

Dopo aver alleviato le esacerbazioni, si raccomandano procedure di riscaldamento nel bagno e nella sauna, nella cura del fango, nell’irudoterapia.

Con l’inefficacia del trattamento farmacologico e le gravi patologie della colonna vertebrale, la terapia conservativa è sostituita da una terapia chirurgica.

Uno dei metodi più comunemente usati è la decompressione. Nell’operazione, il nervo danneggiato viene rilasciato dalle strutture che esercitano pressione su di esso. I tumori vengono asportati, gli osteofiti e le protuberanze erniali vengono rimossi.

Dopo aver eseguito le operazioni endoscopiche, il periodo di riabilitazione richiede fino a 2 mesi; quando cavitario – circa sei mesi.

Affinché l’operazione non sia necessaria, è necessario prendere misure preventive in tempo se c’è già una storia di sfibramento nervoso nell’anamnesi.

Hai sempre bisogno di vestirti con il tempo, cerca di evitare le correnti d’aria. Se ci sono sforzi fisici, è necessario riscaldarsi in anticipo. Non provocare situazioni in cui l’area problematica possa essere nuovamente ferita.

Se si verifica l’aggravamento della malattia, immediatamente è necessario iniziare la terapia anti-infiammatoria: bere farmaci non steroidei e strofinare le aree problematiche con mezzi locali. Quando non c’è sollievo entro 3 giorni, è necessario rivolgersi alla medicina ufficiale.

Indipendentemente per togliere una sindrome dolorosa acuta è possibile da applicazione di impacchi caldi o fiorisce, ma comunque è migliore rivolgersi al dottore. I sintomi di compromissione dei nervi possono essere assunti per segni di altre malattie.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Rutht 28.06.2024 at 14:23

    I appreciate the humor in your analysis! For additional info, visit: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Leave a Reply