Salute delle donne

Come rallentare il rapido metabolismo

Appartieni alla categoria di quelle poche persone che non riescono a ingrassare? Quindi, ti sarà utile imparare come puoi rallentare il rapido metabolismo nel tuo corpo. Quando il metabolismo viene accelerato, c’è una mancanza di peso. 

Contents

Cause del metabolismo accelerato

Come rallentare il rapido metabolismo

Il metabolismo accelerato è dannoso per il nostro corpo in quanto è lento, quindi trovando un metabolismo veloce, è necessario prendere misure mirate alla sua normalizzazione. Se una persona non riesce ad ottenere abbastanza grasso sottocutaneo, ha una dolorosa magrezza.

Questo stato del corpo non solo ha una spiacevole manifestazione esterna, ma causa anche lo sviluppo di molte malattie. Le persone magre sono più nervose e irritabili, a causa dell’aumentata produzione di adrenalina.

Le cause più comuni di rapido metabolismo sono tali fattori:

  1. ereditarietà;
  2. Disfunzioni della ghiandola tiroidea;
  3. Forte stress prolungato;
  4. Abuso di nicotina 

I principali segni del metabolismo rallentato – l’incapacità di costruire massa muscolare e magrezza eccessiva con sufficiente assunzione di cibo. Il tessuto muscolare può essere aumentato da un allenamento intenso, ma ci sono altri modi per rallentare il metabolismo. 

Raccomandazioni di specialisti

Se hai iniziato a notare segni di metabolismo ritardato, dovresti contattare uno specialista che troverà la causa di tali gravi cambiamenti nel corpo.

Prima di tutto, considera questo consiglio di specialisti:

Come rallentare il rapido metabolismo
  • Evitare la caffeina. La caffeina appartiene al numero di alimenti che rallentano il metabolismo, quindi dovrebbe essere abbandonato da coloro che vogliono aumentare di peso;
  • Non affrettare la colazione. Se hai un metabolismo lento, non affrettarti a fare colazione subito dopo il risveglio, perché la colazione, al contrario, aiuta ad accelerare il metabolismo. Durante questo periodo, il corpo aumenta il livello di cortisolo, che è causato dalla fame, a seguito della quale la maggior parte dei nutrienti sarà metabolizzata;
  • Ridurre il tempo di sonno. Sicuramente hai sentito che gli esperti raccomandano un sacco di sonno per accelerare il metabolismo. Pertanto, per rallentarlo, è necessario ridurre il tempo di sonno. La mancanza di sonno contribuisce allo sviluppo del cortisolo, una sostanza che regola l’intensità del metabolismo;
  • Modalità di alimentazione. Per il metabolismo lento devi mangiare meno. Le persone che mangiano spesso durante il giorno, ma in piccole porzioni, consumano calorie molto più velocemente. Se non riesci a ingrassare, allora, al contrario, devi mangiare molto, ma raramente;
  • Limitare l’uso di prodotti caseari. Gli studi dimostrano che la mancanza di calcio nel corpo provoca un basso metabolismo. Inoltre, l’uso di prodotti a base di latte fermentato non consente al corpo di assorbire completamente i grassi;
  • Ridurre l’attività fisica. Se vuoi costruire muscoli, devi rinunciare agli sport intensivi ed evitare qualsiasi attività fisica.

Seguendo quotidianamente raccomandazioni semplici, puoi presto normalizzare il metabolismo, aumentare il peso e migliorare la tua salute. 

Cosa c’è da recuperare?

Una tale domanda è sognata per chiedersi molte donne, ma fortunata solo a coloro che hanno rallentato il metabolismo. È il cibo, il loro numero, la composizione e la frequenza di utilizzo che influenzano il metabolismo.

Se soffri di eccessiva magrezza, riconsidera la tua dieta e, se necessario, immetti le modifiche. I nutrizionisti raccomandano di mangiare gli alimenti più calorici e quelli a basso contenuto di fibre.

Denominano tali prodotti, rallentando il metabolismo, come zucchero, pasta, pomodori, patate, noci, carne di maiale, farina, dolci, miele, burro.

Per rifiutarlo è necessario da tali prodotti:

  • spezie;
  • tè verde;
  • agrumi;
  • latticini;
  • prodotti integrali. 

Un buon rallentamento del metabolismo del burro di arachidi su un sandwich o olio d’oliva come condimento per gli spaghetti. 

Preparati per l’aumento di peso

Come rallentare il rapido metabolismo

Se non riesci a rallentare il metabolismo, modificando il regime e il menu nutrizionale, puoi risolvere il problema assumendo farmaci speciali. Appartengono al gruppo di antimetaboliti – sostanze che inibiscono il processo del metabolismo. Si basano su analoghi di vitamine e ormoni, mediatori e substrati di vari enzimi. 

Per ridurre il metabolismo, si raccomanda l’uso di lievito e proteine ​​a base di compresse. Tra i farmaci che rallentano il metabolismo, vale la pena evidenziare Apilac, che aiuta anche a costruire rapidamente i muscoli.

Prima di prendere qualsiasi farmaco mirato a normalizzare il metabolismo o progettato per costruire massa muscolare, consultare uno specialista e familiarizzare con i loro effetti collaterali. 

La normalizzazione del processo metabolico non è un compito facile, ma se segui tutte le raccomandazioni degli specialisti e scopri che rallenterà il metabolismo, puoi risolvere il problema!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply