Salute delle donne

Cosa sono i neutrofili?

Dalle lezioni di anatomia, sappiamo che il sangue umano in realtà è una sostanza complessa costituita da una varietà di cellule diverse. Molti tipi e sottospecie di cellule del sangue sono noti alla scienza, ma la maggior parte di essi sono classificati in due tipi principali: eritrociti e leucociti.

Quali sono le funzioni dei granulociti neutrofili

Gli eritrociti oi globuli rossi aiutano organi, tessuti e altre cellule a ottenere l’ossigeno necessario per la loro crescita, sviluppo e funzionamento.

I globuli bianchi (globuli bianchi) svolgono una funzione altrettanto importante: possono essere definiti i guardiani del corpo umano. I leucociti aiutano il corpo umano a rilevare le infezioni, bloccarle e sviluppare gradualmente l’immunità a un particolare virus.

La maggior parte dei leucociti sono neutrofili – cellule, “Calcola” batteri patogeni e linfociti – una difesa naturale del nostro corpo da una varietà di virus. Circa i neutrofili, il loro significato per la salute umana, parleremo in dettaglio nelle sezioni seguenti dell’articolo.

Al suo interno, i granulociti neutrofili sono kamikaze. Quando i neutrofili si trovano nel patogeno del sangue, essi innescare processo di fagocitosi – vale a dire l’assorbimento, in cui la cellula, i neutrofili fagocitare batteri, distrugge dentro di sé e poi si uccise.

Le forme di neutrofili si differenziano nella fase di maturazione. La scienza moderna distingue quattro tipi di granulociti neutrofili – forma segmentata nucleare e da arma da taglio, oltre a mielociti e metamelociti. La gradazione in questo caso passa per scadenza.

Le forme più mature sono neutrofili segmentati e aiutano a combattere i batteri. Assorbono i microrganismi e muoiono dopo la lisi. Nel caso di forme lievi di infezione, i neutrofili segmentati fanno fronte a virus senza difficoltà, ma se la malattia è grave e accompagnata da numerose complicazioni, tutte le forme esistenti di leucociti neutrofili sono coinvolte nella lotta contro la piaga.

Compreso il corpo può utilizzare cellule bianche molto giovani – metamelociti e mielociti. Queste forme di neutrofili nel sangue di una persona sana non soddisfa, come mielociti metamilotsity e maturano nel midollo osseo e entrano nel sangue già matura, cioè, in forma segmentata. A causa di questa caratteristica, è possibile notare turni nella formula dei leucociti nel tempo e prevenire lo sviluppo di gravi malattie. Ma prima di parlare del significato di una diminuzione o aumento della quantità di neutrofili nel sangue, scopriamo le norme di questo tipo di cellule del sangue per adulti e bambini.

Norme di granulociti neutrofili

È possibile determinare se i neutrofili sono ridotti o aumentati con un esame del sangue generale e un confronto successivo, i dati dell’analisi con una tabella di tassi di cellule bianche per diverse età. Il numero normale di globuli bianchi di questo tipo non è associato al sesso della persona e, in generale, ad altri fattori, ad eccezione dell’età – nell’adulto e nel bambino le norme dei granulociti neutrofili differiscono significativamente.

È possibile conoscere le norme dei leucociti neutrofili per diverse età in qualsiasi forum o sito medico – sulle tabelle dettagliate delle risorse con la decodifica degli indicatori sono forniti.

Se si prende in mano un esame del sangue, non sarà possibile vedere non v’è uno spazio specifico dedicato al numero di neutrofili, saranno considerati separatamente forma delle cellule segmentata e pugnalata e la loro percentuale.

le cellule più giovani per l’analisi devono essere esaminati e presi in considerazione – per una buona ragione: se non ci metamielociti e mielociti nel sangue – è sicuro di dire la presenza di un processo patologico nel corpo.

spostamenti dei neutrofili in un senso o nell’altro – il tema è ancora più difficile per i professionisti medici, e quindi sotto Dettaglio articolo parla la forma più semplice di vibrazioni – un aumento o una diminuzione di granulociti neutrofili nel sangue.

Se i granulociti neutrofili sono elevati

La condizione in cui i neutrofili sono elevati in un esame del sangue, gli esperti chiamano neutrofilia o neutrofilia.

I seguenti fattori possono portare ad un aumento del livello dei granulociti:

  • Malattie infettive acute, che si verificano contemporaneamente a processi infiammatori e purulenti. Ad esempio: polmonite, tonsillite, tubercolosi, ascessi di ogni tipo, infiammazione dell’appendice, pielonefrite;
  • Infarti, ictus, cancrena, gravi forme di ustioni. In altre parole, le condizioni in cui vengono osservati i processi necrotici;
  • Grave avvelenamento del corpo;
  • Recenti vaccinazioni o malattia infettiva grave recentemente trasferita;
  • Neoplasie maligne

Tuttavia, l’aumento del livello di neutrofili in misura insignificante non dovrebbe avere paura – se altri indicatori del test del sangue sono normali e non disturbare altri sintomi allarmanti, fluttuazioni probabilmente granulociti si sono verificati a causa di stress o un pasto troppo abbondante prima della consegna delle analisi. Inoltre, il numero di globuli bianchi di questo tipo nel sangue può aumentare significativamente durante la gravidanza.

Ma cosa succede se il livello di neutrofili e linfociti nel sangue si abbassa? Di cosa può parlare questo sintomo?

Se i granulociti neutrofili sono abbassati

La condizione in cui un basso livello di granulociti è osservato nel corpo umano è chiamata neutropenia. La neutropenia si verifica nei bambini e negli adulti e le ragioni della sua comparsa sono sempre circa lo stesso – lo sviluppo di una grave infezione nel corpo.

Inoltre, la condizione può essere osservata come un effetto collaterale dell’assunzione di alcuni preparati farmaceutici, con una carenza di vitamine, con determinate patologie di sangue e midollo osseo.

Se i neutrofili del sangue in un adulto sono abbassati, può anche essere osservato a causa di avvelenamento grave del corpo con sostanze chimiche ed è spesso osservato sullo sfondo della chemioterapia condotta nel trattamento di oncologia.

Comunque sia, i granulociti al di sotto della norma sono sempre una ragione per condurre un’ulteriore e completa visita medica. I neutrofili si abbassano in un bambino piccolo, tale analisi è più spesso osservata in gravi malattie infettive – morbillo, rosolia, varicella, epatite, con alcune infezioni fungine.

Per quanto riguarda i bambini, l’analisi può mostrare un basso livello di granulociti a causa di un fattore ereditario. In ogni caso – ulteriori test e studi con un basso livello di globuli bianchi sono un must.

Va inoltre tenuto presente che non sempre un livello basso di neutrofili significa infezione o patologia. Nel 30% delle persone, un basso indicatore di questo tipo è la norma e può essere considerato come tale in assenza di altre anomalie nelle analisi, così come i sintomi allarmanti del processo infettivo.

Alcune persone hanno neutropenia ciclica – cioè, il livello dei granulociti aumenta quindi, quindi diminuisce. Tali fluttuazioni sono abbastanza regolari e il resto delle analisi non presenta alcuna deviazione dalla norma.

Dovresti sapere che la patologia più difficile è una malattia rara – la neutropenia di Costman. Con questa patologia i neutrofili nel corpo umano sono assenti dalla nascita, perché la malattia ha alti tassi di mortalità.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Samanthat 28.06.2024 at 11:47

    Great read! The clarity and depth of your explanation are commendable. For further reading, here’s a useful resource: EXPLORE FURTHER. Let’s discuss!

  • Leave a Reply