Salute delle donne

Dolori crampi nell’addome: segnali di “disastro” o fenomeno transitorio?

Dolori tipo Stitch nell’addome almeno una volta nella vita di provare ogni persona. E questa lamentela è comune sia tra gli adulti che tra i bambini. Certamente, c’è poco da godere in questo sintomo e in alcuni casi richiede un trattamento urgente a uno specialista specializzato. La natura stessa dei dolori crampi nell’addome indica una contrazione intensiva della muscolatura dei muscoli lisci degli organi cavi situati nella parte inferiore del peritoneo e nella piccola pelvi. Questi includono l’intestino, l’utero, le tube di Falloppio, l’uretere, la vescica.

Dolori crampi nell'addome: segnali di "disastro" o fenomeno transitorio?

I dolori crampi vissuti nell’addome inferiore durante le mestruazioni sono considerati relativamente normali. Tuttavia, se “Normale” il dolore regolare diventa intollerabile, è necessario consultare un ginecologo e sottoporsi a un esame ecografico degli organi pelvici.

Forse hai patologie nascoste del sistema genito-urinario o degli organi del sistema riproduttivo, che si fanno sentire in questo modo, ed è durante le mestruazioni.

Comprendiamo tutte le principali cause dei crampi addominali per sapere esattamente quali misure prendere nella prossima collisione con loro.

Contents

Minaccia di aborto, o peggiore dei mali

Se si verificano crampi addominali durante la gravidanza, quasi certamente indica la sua interruzione spontanea. Ma ora non è il momento di disperare e piangere nel cuscino. Devi prendere tutte le misure di emergenza per salvare il tuo bambino.

Come sapete, l’aborto spontaneo può verificarsi sia nella gravidanza precoce che tardiva. Secondo le statistiche, una gravidanza su quattro finisce con un aborto e circa 1/3 delle donne non è nemmeno a conoscenza del suo esordio al momento dell’interruzione. In parole povere, qualcosa di simile “Gravidanza biochimica”, Quando un uovo fecondato lascia l’utero, ancor prima che possa fissarsi nell’endometrio. In questo caso, la donna si sente abbastanza male: prima, ha segnato forti dolori crampi nella zona pelvica, e in secondo luogo – non v’è profusa emorragia diverso dal normale ciclo mestruale.

Dolori crampi nell'addome: segnali di "disastro" o fenomeno transitorio?

Ma in generale, le donne considerano ciò che accade come al solito mensilmente, ma un po ‘più intenso del solito. Se sei a conoscenza della tua gravidanza e senti un tale sintomo come forti spasmi nella zona addominale inferiore, è urgente chiamare un’ambulanza. Non puoi andare dal dottore in questo stato. Inoltre, non dovresti prescriverti farmaci per prolungare la gravidanza, come “Duphaston” e “Utrozhestan”. Se si sono avvicinati a tua sorella o alla tua ragazza, questo non significa che ti staranno bene! Inoltre, i farmaci sono ormonali e richiedono una stretta aderenza ai dosaggi quando assunti.

Pertanto, se si sente un rez o crampo nell’addome, consultare immediatamente un medico.

Solo un trattamento e una supervisione medica adeguati possono salvare la vita del tuo bambino e proteggere in modo affidabile la tua salute.

La causa dell’aborto può essere trasferita a stress, intossicazione, anomalie dello sviluppo dell’utero, malfunzionamenti dell’apparato cromosomico, soppressione dell’immunità o disturbi ormonali. Particolarmente frequenti sono i casi di aborto spontaneo in coloro che hanno già avuto una minaccia o sono stati trattati per l’infertilità.

L’aborto avviene in tre fasi:

  • minaccia;
  • Inizio (in questo caso l’account va per minuti, la donna avverte forti spasmi, che sono anche accompagnati da una scarica sanguinolenta dal tratto genitale);
  • Aborto in corso

Quando inizia la terza fase di un aborto, la donna avverte crescenti dolori crampi, inoltre, il sanguinamento dal tratto genitale diventa più intenso e diventa abbondante. Un uovo fetale lascia la vagina.

Dolori crampi nell'addome: segnali di "disastro" o fenomeno transitorio?

Tuttavia, non si può staccare completamente, e in questo caso, parte dell’embrione rimane in utero. Un tale stato nasconde molti pericoli. In primo luogo, l’emorragia non si può fermare, ma solo peggiorare, e in secondo luogo, se l’embrione non viene rimosso dall’utero nel suo insieme, può iniziare la sepsi sullo sfondo di esistere in un corpo di donna in decomposizione dei tessuti.

Se avverti segni così ansiosi durante la gravidanza, consulta immediatamente un medico, ed è meglio chiamare un’ambulanza!

Mestruazioni dolorose

Grave sanguinamento e dolore crampi durante le mestruazioni possono anche segnalare un qualche tipo di malfunzionamento nel corpo. In generale, il dolore addominale, associato puramente ai giorni critici, non dovrebbe provocare sentimenti di ansia in voi. Ma se lo spasmo nell’addome inferiore è completato da forti emorragie, c’è un’occasione per preoccuparsi della propria salute. Soprattutto se per te questo stato non ti è mai stato familiare.

Algodismenorea secondaria può verificarsi per i seguenti motivi:

  • Processo adesivo nella piccola pelvi (specialmente nella cavità uterina);
  • Cancro cervicale;
  • Posizione anormale dell’utero;
  • Anomalie congenite della struttura genitale interna;
  • Proliferazione patologica dell’endometrio (iperplasia).
Dolori crampi nell'addome: segnali di "disastro" o fenomeno transitorio?

A causa dell’abbondante perdita di sangue, una donna può persino perdere conoscenza. Se ciò accade a te, non esitare a consultare un medico. L’attenzione distinta merita algodismenorea quando si indossa lo IUD (dispositivo intrauterino). Se hai un sanguinamento uterino regolare o persistente sullo sfondo, consulta uno specialista e sottoponi i test diagnostici appropriati. Spesso, le donne che si trovano di fronte all’algodismenosi, credono che questo sia nell’ordine della norma.

Tuttavia, come qualsiasi altra frustrazione di un tale piano, non solo è possibile, ma deve anche essere trattato.

Crampi gastrointestinali e intestinali

Con dolori crampi allo stomaco, possiamo parlare di disturbi digestivi abbastanza gravi. È una questione di gastralgia, che si pone sullo sfondo di patologie dell’organo stesso, così come nelle nevrosi vegetative e altri disturbi. Dovresti prestare attenzione ai sintomi aggiuntivi che possono attaccarsi agli spasmi.

Tra questi:

Dolori crampi nell'addome: segnali di "disastro" o fenomeno transitorio?
  1. Nausea e vomito;
  2. Eruttazione offensiva;
  3. Odore sgradevole dalla bocca;
  4. Aumento della temperatura corporea;
  5. Diminuzione delle prestazioni e malessere generale.

Il dolore allo stomaco può indicare la presenza di gastrite o ulcera peptica. Per non perdere e non eseguire questa condizione, è importante consultare un gastroenterologo con i primi sintomi. Potrebbe essere necessario sottoporsi a una procedura piuttosto sgradevole per la gastroscopia, così come l’ecografia e la risonanza magnetica dell’organo.

Dolore intestinale

Nella stragrande maggioranza dei casi, gli spasmi nell’addome (non legati alla gravidanza o al ciclo mestruale) appaiono sullo sfondo di processi patologici a livello intestinale. A dolore crampi nell’addome si unisce diarrea o stitichezza, nelle feci possono apparire inclusioni sanguinose o mucose.

Spasmi di questa natura spesso indicano la sindrome dell’intestino irritabile o la sua ostruzione meccanica. A proposito, la prima malattia è infiammatoria, e contro il suo background sulle pareti del corpo iniziano a crescere polipi – neoplasie benigne con una struttura mobile. Inoltre, a causa della sindrome dell’intestino irritabile nella zona pelvica, si possono formare cordoni del tessuto connettivo – punte, che spesso causano infertilità nelle donne. Con forme croniche avanzate della malattia, può evolvere in cancro del colon-retto.

A spasmi possono unirsi a tali segni:

Dolori crampi nell'addome: segnali di "disastro" o fenomeno transitorio?
  • Flatulenza e gonfiore;
  • Diarrea (diarrea) o stitichezza;
  • Peristalsi visibile e asimmetria improvvisa della cavità addominale;
  • Nausea e vomito;
  • la sete;
  • Inclusioni insolite nelle feci (sangue o vene mucose);
  • Cambiamento di tonalità e consistenza delle feci.

Se ti senti a disagio nelle manifestazioni della malattia, non esitare a contattare uno specialista e non cercare di auto-medicare.

La pancia è associata alla vita da tempo immemorabile. Pertanto, qualsiasi dolore e disagio, localizzato all’interno della tua parte vitale del corpo, dovrebbe sicuramente avvisarti. Non tentare l’autodiagnosi e il trattamento di queste malattie. Contatta il tuo specialista per assistenza.

Siate in salute e lasciate che i dati in questo materiale rimangano per voi solo una teoria introduttiva!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply