Salute delle donne

Perché la perdita tardiva della verginità può essere pericolosa?

Perdita della verginità – una domanda piuttosto intima, ma che non concede riposo alla maggioranza dei rappresentanti del gentil sesso. Tutti sanno che la privazione precoce è cattiva, ma cosa dicono i medici del ritardo? In alcuni casi, questo fenomeno può diventare una fonte di problemi psicologici.

Contents

Quando perdono la verginità?

Perché la perdita tardiva della verginità può essere pericolosa?

Le ragazze moderne non hanno fretta di iniziare una vita sessuale. Solo il 15% perde la verginità nella prima adolescenza. Tuttavia, in questo caso, il sesso viene presentato come una sorta di esperimento che non porta piacere.

Spesso la prima esperienza è necessaria per sentirsi sexy, suscitando attrazione, capace di simpatia. Dopo la prima volta, di solito c’è una lunga pausa in questa sfera, perché le ragazze non sono ancora mature per iniziare una vita sessuale. Per quanto riguarda i giovani, anche loro dopo la prima volta sono sospesi dal loro partner.

Secondo i risultati della ricerca psicologica, la maggior parte dei giovani inizia rapporti sessuali all’età di 17-20 anni, dopo la laurea, al primo e al secondo anno dell’istituto.

Cosa può essere pericoloso in ritardo verginità?

Il cittadino medio residente all’età di 22 anni ha già esperienza sessuale e ha avuto diversi partner regolari. Ma circa il 20% delle ragazze sono con perdita di verginità fino a 25-27 anni.

Se ti affidi alla ricerca dei sessuologi, allora possiamo dire che dopo l’inizio della vita intima di queste donne, la sensualità si sviluppa più lentamente di coloro che si sono separati dalla verginità in età precoce. Di solito, i rapporti sessuali non portano a tali persone piacere e gioia speciali per altri 2-3 anni.

Capita spesso che “più tardi“Le donne sono lasciate sole. Ancora una volta, secondo le statistiche, solo il 18% di quelli in futuro si sposerà. Un modello simile è stato osservato in molti paesi. Pertanto, in qualche modo, i contatti sessuali tardivi o la loro assenza in età adulta lasciano spiacevoli conseguenze.

Inoltre, gli uomini per qualche ragione provano sfiducia verso coloro che hanno iniziato a fare sesso in età adulta. Consapevolmente o no, tali donne sono sospettate di prudenza, astuzia e freddezza.

Secondo uno degli studi condotti sotto l’ipnosi, si è saputo che la maggior parte degli uomini non assocerà la propria vita a queste donne, perché sospettano di disonestà e insincerità.

Vale la pena notare che il sesso maschile sta cercando in tutti i modi di evitare qualsiasi tipo di comunicazione con quelle donne che sono considerate non sessuali. Per la maggior parte degli uomini, il sesso gioca un ruolo molto importante, quindi, coloro che ne sono distaccati vengono percepiti per creature incomprensibili e immeritevoli.

In seguito, la privazione della verginità da parte delle ragazze fu considerata come asessualità, e presumibilmente rimasero soli per questo motivo.

Le ragazze che hanno iniziato a vivere sessualmente molto tempo dopo i loro coetanei possono avere alcune difficoltà psicologiche associate a una pressione a volte impercettibile, ma percepibile da parte degli altri, delle ragazze. Quando la verginità è stretta, una giovane donna può cadere in depressione su questo terreno. Gli psicologi dicono che questo è un problema molto comune.

Perdita tardiva della verginità

Perché la perdita tardiva della verginità può essere pericolosa?

Alcune donne che iniziano sessualmente tardi sviluppano psicologicamente e oralmente più lentamente, ma alla fine raggiungono una norma. Tuttavia, alcuni di loro, a partire dall’adolescenza, hanno una forte attrazione sessuale.

Tali individui sono molto sensuali e capiscono bene, se iniziano una vita sessuale, li catturerà interamente, non saranno in grado di studiare, lavorare correttamente. Pertanto, preferiscono una tattica di completa astinenza finché non decidono di essere abbastanza maturi da contenere la loro potente sessualità sotto controllo.

Problemi incontrati da “più tardi“Della Vergine:

  • Le persone circostanti sono sospettose se vedono che una persona non ha né una connessione coniugale, né alcuna altra intimità;
  • A volte sorge la domanda su come trovare un prescelto, e poi informarlo sulla sua verginità;
  • Bassa autostima La società moderna preme sulla psiche, suggerendo che una tale personalità è difettosa. Molto spesso, è difficile sopravvivere alla pressione, senza perdere la fiducia nel successo, nell’autostima e persino nell’interesse per la vita;
  • In alcuni casi, la visita di un ginecologo non è il momento più piacevole. Ciò è dovuto alla mancanza di tatto e alla maleducazione dei medici;
  • Condividi il tuo segreto non con nessuno, perché la maggior parte condanna la verginità tardiva.

Late virginity in men

Questo problema è meno preoccupante per il sesso più forte. Il motivo principale è che non hanno chiari segni di verginità e il termine “vergine“Si applica solo a coloro che non hanno avuto esperienza sessuale.

Vale la pena notare che in alcune società questo status è rispettato e apprezzato dai rappresentanti di entrambi i sessi, specialmente per quanto riguarda le opinioni sul comportamento sessuale prima del matrimonio.

Miti sulla verginità tardiva

Perché la perdita tardiva della verginità può essere pericolosa?
  • C’è un’opinione secondo cui la maggior parte della gioventù moderna inizia la propria vita sessuale molto presto. Ma come detto sopra, questo è lontano dal caso. Ad esempio: prima di 16 anni il primo rapporto sessuale era in 1 su 4 scolari; tra gli studenti – ogni secondo. E l’età del cosiddetto debutto sessuale dipende da molti fattori: benessere in famiglia, intelligenza, educazione, autostima;
  • L’imene ha la capacità di addensarsi con gli anni, quindi la deflorazione tardiva è difficile e molto dolorosa – è un mito. Infatti, la sua struttura anatomica, la dimensione dei fori in essa, e anche la densità – sono altamente individuali. Queste caratteristiche non dipendono dall’età, ma solo dalle caratteristiche dell’organismo. Se lo spiedo era elastico a 18, quindi a 28, rimarrà lo stesso;
  • Il contatto sessuale in tenera età è dannoso per la salute – è un dato di fatto. L’imene è una barriera che protegge dalle infezioni in un momento in cui si forma la microflora protettiva della vagina. In media, quest’ultimo si stabilizza solo a 18-19 anni. Inoltre, l’epitelio delle pareti vaginali negli adolescenti è molto sottile, finisce per essere formato dall’età di 18 anni, quindi durante il rapporto può essere facilmente traumatizzato. Tutti questi fattori spesso provocano lo sviluppo di processi infiammatori, che in futuro possono causare adesioni e infertilità;
  • In precedenza, tra gli esperti, era opinione diffusa che le conseguenze della prolungata verginità tardiva si manifestassero sotto forma di emicrania, disfunzione ovarica e acne. Questi fenomeni e malattie possono essere causati da uno squilibrio ormonale, dipendono dalla regolarità della vita sessuale (più precisamente dagli orgasmi), ma non hanno nulla a che fare con la presenza dell’imene;
  • Chi non fa sesso non dovrebbe visitare un ginecologo. Questo è fondamentalmente sbagliato. Ora al ginecologo per gli esami preventivi, le mamme dovrebbero periodicamente portare le loro figlie. E quando inizia il ciclo mestruale, si consiglia di visitare uno specialista almeno una volta all’anno. Vale la pena notare che tali esami preventivi in ​​adolescenza aiutano a prevenire e facilmente curare le malattie esistenti;
  • La deforestazione è molto dolorosa. Se viene toccata una grande nave, può comparire un’abbondante quantità di sangue. Ma quando la ragazza è eccitata e la vagina ha abbastanza lubrificante naturale, allora questo processo potrebbe non essere accompagnato da dolore e sanguinamento. Questa situazione può essere pericolosa. Se il dolore e il sangue non si fermano per 2 giorni, devi visitare il ginecologo per escludere la rottura delle pareti vaginali;
  • Il primo partner deve necessariamente essere più esperto. È desiderabile che fosse così. Un uomo anziano esperto sarà in grado di portare pazientemente il partner all’eccitazione;
  • Defloration nel bagno. C’è un’opinione che non sia così dolorosa come al solito. Vale la pena notare che l’acqua calda aiuta davvero a rilassare muscoli e nervi, previene gli spasmi, così le sensazioni del dolore cessano di essere così pronunciate. Ma il liquido sciacqua dalla vagina un lubrificante naturale;
  • L’uso del preservativo rende il processo più doloroso. Piuttosto, è vero il contrario. I prodotti moderni di questa serie sono coperti con un lubrificante speciale, che facilita lo scorrimento. Inoltre, non interferiscono con il processo di deflorazione;
  • La prima volta che non puoi rimanere incinta è un mito. È persino possibile rimanere incinta. Le donne adulte possono iniziare a prendere le pillole contraccettive in anticipo o prendersi cura dei preservativi.

Vale la pena notare che i sessuologi moderni considerano la verginità tardiva una patologia, perché è associata a cambiamenti negli organi sessuali e ad alto rischio di disturbi mentali.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply