Il trichopolum si riferisce ad antibiotici efficaci (antiprotozoari e antimicrobici) di un ampio spettro di azione. L’uso di questo farmaco è accompagnato da una soppressione attiva della vita di lamblia, trichomonad, ameba disenterica, l’effetto antimicrobico si manifesta in relazione agli anaerobi.
Il metronidazolo è un derivato di una sostanza chimica del 5-nitroimidazolo. L’azione farmacologica è causata dal processo di riduzione biochimica del gruppo 5-nitro con l’aiuto di proteine situate all’interno delle cellule e che forniscono il trasporto di sostanze.
Quando il gruppo 5-nitro viene ripristinato, inizia la sua interazione con il DNA delle cellule di microrganismi, che si manifesta inibendo la sintesi dei loro acidi nucleici e la successiva morte cellulare.
trihopol altamente attivo contro i seguenti microrganismi: Entamoeba histolytis, Trichomonas vaginalis, Giardia intestinalis, Gardnerella vaginalis, Lamblia spp., così come in relazione agli anaerobi obbligati Bacteroides spp. (Tra cui, Bacteroides distasonis, Bacteroides fragilis, Bacteroides thetaiotaomicronron, Bacteroides ovatus, Bacteroides vulgatus) Veillonella spp., Fusobacterium spp., Prevotella (Prevotella buccae, Prevotella bivia, Prevotella disiens) e parti di microrganismi gram-positivi (Clostridium spp., Eubacterium spp., Peptostreptococcus spp.). Peptococcus spp.
È interessante usare il farmaco insieme all’amoxicillina contro Helicobacter pilorico. amoxicillina ha un effetto deprimente sulla capacità dei batteri di sviluppare resistenza al metronidazolo, quindi la terapia di associazione con entrambi i farmaci ha un buon effetto.
Non c’è effetto antimicrobico metronidazolo per la maggior parte della flora aerobica, funghi, virus e anaerobi facoltativi. Se c’è una miscela di microrganismi aerobici e anaerobici, il farmaco si manifesterà in azione sinergica con antibiotici che sono efficaci contro l’aerobiosi.
Oltre agli effetti di cui sopra, il trichopolum stimola il processo di riparazione, migliora l’effetto della radioterapia contro le cellule tumorali e provoca lo sviluppo di sensibilizzazione all’alcol.
Farmacocinetica del farmaco: Il metronidazolo è quasi completamente e rapidamente assorbito nel tubo digerente, la sua biodisponibilità raggiunge oltre l’80%. La presenza di chimo o cibo nello stomaco riduce l’efficacia dell’assorbimento di triclopole e la sua massima quantità nel siero.
Di proteine del siero si lega poco meno del 20% del principio attivo, e penetra in quasi tutti i tessuti e organi: fegato, polmoni, reni, pelle, fluido cerebrospinale, bile, fluido amniotico, tessuto cerebrale, saliva, i contenuti di ascessi, fluido testicolare e secrezioni vaginali, nel latte materno, così come attraverso le barriere (placentare e sangue-cervello).
La concentrazione della sostanza nel sangue raggiunge il suo picco dopo 1-3 ore.
Accoppiando con acido ialuronico, idrossilazione, ossidazione, fino al 30-60% del farmaco viene metabolizzato. La metà della sostanza viene escreta dopo 6-12 ore con normale funzionalità epatica. Con insufficienza epatocellulare alcolica, l’emivita sarà di circa 18 ore, nei neonati di 28-30 settimane di gestazione fino a 75 ore, nei neonati a tempo pieno fino a 25 ore.
I reni forniscono l’escrezione del 60-80% di metronidazolo. Dal 6 al 15% viene escreto attraverso l’intestino. Se il paziente ha una rottura del tessuto renale, il principale principio attivo si accumula nel sangue, questo dovrebbe essere preso in considerazione per correggere la dose del farmaco.
Dove viene applicato?
Trichopolum tratta le seguenti malattie:
- tutte le malattie infettive causate da amebe (questa malattia intestinale ed extra-intestinali, ascessi amebiche nel fegato, dissenteria amebica, amebiasi asintomatica);
- giardiasi;
- patologia infettiva della malattia parodontale (infezioni acute di natura odontogena e infiammazione ulcerativa acuta delle gengive);
- tutte le infezioni batteriche causate da microrganismi anaerobici (infezione della cavità addominale e gli organi genitali femminili, processi infettive del sistema nervoso centrale, sepsi, batteriemia, endocardite infettiva, infiammazione infettiva di ossa e articolazioni e tessuti molli della pelle, infezioni del tratto respiratorio);
- trattamento dell’ulcera gastrica e dell’ulcera duodenale con terapia combinata amoxicillina + Metronidazolo + bismuto;
- come profilassi nei prossimi interventi chirurgici sugli organi della cavità addominale o dei genitali interni.
Il methonidazolo ha effetti collaterali, che sono espressi da violazioni da parte di molti sistemi e organi:
- Tratto gastrointestinale: dolore allo stomaco, nausea e vomito, cambiamenti nelle feci da diarrea alla stitichezza, riduzione dell’appetito e crampi intestinali, secchezza della mucosa orale, il gusto di metallo estranei, e la riduzione del gusto, glossite, stomatite, raramente epatite colestatica natura, pancreatite e colorazione itterica della pelle e delle mucose;
- Effetti collaterali droga Trykhopol dal lato del sistema nervoso centrale: l’uso prolungato può portare a cefalea, vertigini, atassia e compromissione della coordinazione. Inoltre, ci sono cambiamenti di umore dalla depressione, irritabilità ad aumentata eccitabilità. Sonno disturbato, c’è aumento di sonnolenza e debolezza. Effetti collaterali molto rari sono le convulsioni e le allucinazioni, la coscienza confusa e l’encefalopatia;
- Urogenitale: poliuria, cistiti, disturbi dizuricheskie e incontinenza urinaria, infiammazione vulvo-vaginale e colorazione nel colore rosso-mattone di urina;
- Allergia: può manifestarsi sotto forma di orticaria, eruzione cutanea, eritema multiforme essudativo, prurito cutaneo, febbre e disturbi respiratori nasali;
- Mialgia e dolori articolari;
- Il sistema ematopoietico: diminuzione del numero di leucociti, neutropenia e agranulocitosi in rari casi, diminuzione delle piastrine o di tutti i tipi di cellule;
- Altro: cambiamenti nel cardiogramma sotto forma di un’onda T appiattita; rash pustoloso, tossicità rispetto all’organo acustico.
Possibili controindicazioni ed effetti collaterali
Trichopol e alcol con la ricezione simultanea causano reazioni chiamate disulfiram-alcol. L’uso del metronidazolo interrompe la degradazione dell’alcol. La reazione è dovuta all’accumulo nel sangue di un paziente acetaldeide prodotto dallo scambio di alcol etilico. La sostanza è estremamente tossica.
Normalmente, viene rapidamente degradato ulteriormente con enzimi acetaldeide deidrogenasi, ma il metronidazolo farmaco ha un effetto deprimente sulla enzima che porta all’accumulo nel sangue di sostanze tossiche.
Inoltre, il farmaco è in grado di inibire alcuni enzimi nel sistema nervoso centrale, che sono responsabili per il livello normale dell’ormone norepinefrina. Il suo contenuto diminuisce, il suo rapporto con i cambiamenti di dopamina, che esacerba ulteriormente la reazione di disulfiram-alcol.
Pertanto, il consumo di alcol e il trattamento sono controindicati. È necessario astenersi dall’assumere bevande alcoliche e dopo il trattamento, poiché il principio attivo del farmaco continua a circolare nel sangue.
Cosa tratta la droga Trichopolum al lume di candela?
Forme di rilascio Trykhopol: polvere per diluizione e somministrazione endovenosa, soluzione pronta per infusione, sospensione orale, compresse di trichopolum, candele, o compresse vaginali, compresse rivestite.
candele, contenente trihopol, sono usati per trattare la vaginite e l’uretrite nelle donne, con uretrite vaginale non specifica, causata da forme di microrganismi farmaco-sensibili.
Nelle donne in gravidanza, la nomina del farmaco nel 2 ° e 3 ° trimestre dovrebbe essere giustificata, nominata con cautela. Se devi prendere medicine per le donne che allattano, allora durante il trattamento l’allattamento viene interrotto.
È permesso riprendere a nutrire il bambino almeno 48 ore dopo l’ultimo ricevimento di Metronidazolo. Le candele non dovrebbero essere somministrate se il fegato e i reni sono carenti, soprattutto in grandi dosi.
1 Comment
This article had me hooked! For those curious, here’s more: DISCOVER MORE. What are your thoughts?