Salute delle donne

Un occhio è più grande dell’altro – cosa dovrei fare?

Nonostante la sua omogeneità, il corpo umano non può essere definito ideale in termini di simmetria. Per questo motivo, dobbiamo posare per lungo tempo davanti alla fotocamera o alla fotocamera, cercando la fotogenicità, regolando l’aspetto con mezzi tonali, grandine, polveri di varie tonalità e altri cosmetici.

La maggior parte di tutti gli scherzi della natura con asimmetria sono evidenti negli occhi, che, come è noto da tempo, differiscono per dimensioni.

La situazione in cui l’occhio destro, per esempio, appena un po ‘più di sinistra (o viceversa) non è raro e non è una patologia, e in effetti il ​​diavolo non provoca attenzione degli altri, facilmente corretti giusto trucco o del tutto invisibile sotto i vetri. Cose un po ‘diverse sono quando un occhio è più grande di un altro a causa di un processo infiammatorio o infettivo, una malattia interna nascosta o altra causa sconosciuta alla persona media.

Malattie infettive

Sono la risposta più comune al motivo per cui l’organo della vista aumenta di dimensioni. Molto spesso, i medici diagnosticano un rigonfiamento banale delle palpebre che accompagna la formazione dell’orzo o l’inizio del corso della congiuntivite. Entrambe le diagnosi combinano l’origine batterica, che provoca processi infiammatori nelle mucose degli occhi.

Con l’accesso tempestivo a un medico, questi problemi di salute possono essere corretti in pochi giorni, usando gli antibiotici dell’azione locale da lui prescritta. Si noti che nel caso degli organi di visione, non vale la pena di sperimentare l’autoterapia, specialmente quando si tratta del bambino. Tutti i farmaci sono selezionati a seconda dell’età, dello stato di salute attuale, della presenza di reazioni allergiche, della secrezione purulenta concomitante degli occhi, dell’aumento della lacrima, della temperatura, ecc.

Danno meccanico

Probabilmente, non è necessario ancora una volta focalizzare l’attenzione sulle sottigliezze e la tenerezza della pelle intorno agli occhi? A causa di questa caratteristica fisiologica, l’organo della visione, più correttamente, circondando i tessuti, può diventare più grande a causa anche di un impatto meccanico minimo.

In questo caso, il trattamento degli occhi dipenderà dalla causa del gonfiore (eziologia) e dall’effetto (la sintomatologia finale). In ogni caso, ha senso ricevere le raccomandazioni di un oftalmologo, anche se le prime misure terapeutiche possono essere prese personalmente. In particolare, in modo che il tumore non diventi più grande, è possibile applicare qualcosa di freddo, ma solo se non vi è spazio per danni ai tessuti interni.

Ancora una volta, ecco un punto importante: il ghiaccio viene applicato agli occhi solo attraverso una garza o un panno piegato più volte, altrimenti otterrete un effetto completamente diverso: una lunga bruciatura termica curativa.

Malattie neurologiche

Nel caso in cui una persona o il suo entourage dice che ha un occhio notevolmente più grande rispetto agli altri (destra o sinistra), e questa anomalia è accompagnata da paralisi o spasmi dei muscoli facciali, difficoltà nel parlare e altri sintomi specifici, è necessario andare da un neurologo.

Il fatto è che le cause dell’organo visivo ingrandito possono avere una natura seria, e ridursi a un sarcoma cerebrale maligno o a una ridotta circolazione del sangue nel suo settore oblungo.

Nervo facciale infiammato

Enumerando i fattori, a causa dei quali un occhio (destro o sinistro) può diventare significativamente più grande dell’altro, è necessario fermarsi e la probabilità di infiammazione del nervo facciale accompagnata da un forte gonfiore. Questo problema neurologico si verifica a causa dell’eccessiva ipotermia del viso o del corpo nel suo insieme e appare anche come risultato di formazioni purulente nell’area della mascella.

Il trattamento fisiologico non produrrà alcun risultato, e anche con i farmaci, la dimensione normale degli occhi non è veloce come desiderato. Nei casi avanzati e complessi, un occhio (destro o sinistro) può rimanere più grande dell’altro per il resto della sua vita.

Sindrome bulbare

Se uno dei due occhi (e poi entrambi gli organi visivi) è diventato di dimensioni diverse, ha senso consultare immediatamente un medico. Il fatto è che questa sintomatologia può indicare uno stadio iniziale di una complessa patologia del cervello, che minaccia la paralisi e che l’occhio può rimanere per sempre aperto / chiuso, o che non svolgerà le sue funzioni dirette.

La malattia si rivela anche dal fatto che l’incisione naturale dell’organo della visione inizia a cambiare, cessa di fondersi completamente e non risponde ai comandi inviati dal dipartimento del cervello appropriato.

Asimmetria nell’infanzia

Le più innocue sono le ragioni per cui uno degli occhi di un neonato è diventato di dimensioni diverse dall’altra. Qui puoi parlare della banale formazione dei muscoli del viso, che finisce completamente solo per sei anni.

Ancora una volta, una tale affermazione non significa che un bambino che ha un occhio con una taglia diversa non ha bisogno di essere mostrato a uno specialista pediatrico, perché nessuno esclude la possibilità delle patologie descritte sopra.

Infine voglio dire una cosa: l’uso di cosmetici declassati o inappropriato per ciglia e sopracciglia, l’abitudine di dipingere una matita mucosa secolo – tutto questo porta al fatto che uno o entrambi gli occhi possono gonfiarsi o patriottico.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Adelaidat 28.06.2024 at 12:18

    This article had me hooked! For those curious, here’s more: DISCOVER MORE. What are your thoughts?

  • Leave a Reply