Sono mamma!

Come usare i farmaci vasocostrittori durante la gravidanza?

È noto a tutti che il corpo della donna cambia durante la gravidanza. Non è necessario essere un operatore medico per capire – il corpo deve lavorare per due. Ancora una volta, non è necessario avere un’educazione medica per immaginare che tutti i prodotti e le medicine che una donna utilizza si riflettano sulle condizioni del feto.

Contents

“Galazolin” in gravidanza

Come funzionano i farmaci vasocostrittori, è chiaro per nome. Nel corpo della donna incinta, appare il terzo cerchio della circolazione – la circolazione placentare, lungo un sacco di vasi sottili – perché questo è un fenomeno temporaneo – pompando sangue all’utero prima all’embrione, quindi al feto.

Come usare i farmaci vasocostrittori durante la gravidanza?

Se l’azione dei farmaci vasocostrittori sui piccoli vasi è piccola, allora i piccoli vasi rispondono ad esso, il che significa che l’apporto di sangue della placenta verrà violato.

 “galazolin – questo è uno dei farmaci vasocostrittori, è prescritto per facilitare la respirazione come mezzo sintomatico – cioè, la malattia stessa non ha quasi alcun effetto, elimina la congestione sintomatica – nasale.

Usalo se vuoi trattare tali malattie del naso, come la rinite batterica o allergica – già con la genyantritis nominalo con cautela. Se c’è un gonfiore nei passaggi nasali, il separabile non sarà in grado di uscire, e c’è il rischio di complicazioni – francese.

A-adrenomimetic – la xylometazoline il cloridrato – che è nella sua composizione, causa il restringimento locale dei vasi del letto arterioso – cioè, i vasi del seno nasale.

L’edema viene rimosso, la respirazione viene ripristinata, la condizione generale viene alleviata. Allo stesso tempo, il processo infiammatorio viene fermato e la quantità di muco prodotto viene ridotta … mentre il farmaco funziona.

Sulla domanda se è possibile “Galazolin” durante la gravidanza nel trattamento della rinite batterica, molti ginecologi rispondono positivamente. Se gocciola il farmaco in ciascuna narice 2 volte al giorno, per 3-4 giorni il farmaco non si accumula e lo sviluppo del feto non influisce sull’uso delle gocce.

Un maggiore danno viene esercitato sul corpo durante la gravidanza da un comune raffreddore.

Una donna non può respirare, il feto sente una mancanza di ossigeno, c’è il rischio di ipossia del feto a causa dell’insufficienza fetoplacentare.

Come usare i farmaci vasocostrittori durante la gravidanza?

Ma bisogna tenere conto del fatto che la dipendenza può derivare da questo farmaco e molto rapidamente, se non viene utilizzato per lo scopo previsto o per un lungo periodo di tempo. Se le gocce facilitano la respirazione, non provocare effetti collaterali, perché non usarli ancora una volta per alleviare il naso chiuso?

E poiché spesso c’è un naso che cola fisiologico in gravidanza, dipendenza da “Galazolin” si riflette nel bambino.

Conseguenze dell’uso di gocce vasocostrittive

Nell’annotazione a “Galazolin” chiaramente affermato – è controindicato in gravidanza.

L’effetto sul feto di qualsiasi medicinale dipende da tali fattori:

  • dosi del principio attivo;
  • il periodo di gravidanza in cui viene utilizzato;
  • una reazione individuale di una donna a questo rimedio;
  • durata d’uso;
  • stato di gravidanza.

Se le lievi conseguenze di una reazione allergica allo stato solito possono essere soppresse prendendo antistaminici e pesanti da iniezioni endovenose di farmaci ormonali, poi durante la gravidanza, una terapia di risparmio per la madre può seriamente influenzare il bambino – anche per interrompere la gravidanza.

Le conseguenze delle allergie a “galazolin“Durante la gravidanza può essere il seguente:

Come usare i farmaci vasocostrittori durante la gravidanza?
  1. Morte di un embrione in fase iniziale – fino a 3 settimane dopo il concepimento;
  2. 3-13 settimane – sviluppo di anomalie della struttura fetale. In questo momento, l’embrione è così sensibile che anche una singola esposizione causa una patologia;
  3. 13 settimane e oltre. Il feto è già completamente formato e la possibilità che l’effetto di una medicina in una piccola dose possa causare un aborto è improbabile. Ma un’esposizione costante può portare a danni funzionali agli organi interni, che causano malattie croniche in futuro.

L’eccessiva dose di gocce vasocostrittive o il loro uso a lungo termine provoca un restringimento persistente dei vasi sanguigni ad ogni esposizione, non solo nei seni nasali, ma nell’intero corpo. E questo porta alla carenza di ossigeno del sistema circolatorio placentare.

Sfumature di usare medicine

Le dosi di preparazioni sono il più spesso calcolate da peso di pazienti. Se le istruzioni per i farmaci per bambini spesso indicano chiaramente la quantità di principio attivo per chilogrammo di peso, allora per gli adulti il ​​dosaggio nei preparati venduti senza prescrizioni non è calcolato con attenzione.

Come usare i farmaci vasocostrittori durante la gravidanza?

Può essere indicato – fino a 45 kg di peso in più, dopo il consueto dosaggio.

Molto spesso i medici calcolano la dose individualmente – puoi immaginare che per un paziente che pesa 50 kg e 120 per migliorare la condizione, sono necessarie diverse quantità di farmaco.

La droga da bambini sul corpo di una persona adulta normale non ha alcun effetto medico, ma gli effetti collaterali, se sono destinati a verificarsi, si manifestano pienamente.

“Galazolin” un bambino durante la gravidanza è in grado di facilitare la respirazione solo in un dosaggio raddoppiato, quindi non è consigliabile acquistarlo.

Naso che cola in gravidanza

Il trattamento del naso che cola in gravidanza è sempre richiesto per essere effettuato sotto la supervisione di un ginecologo, non correre rischi, non comprare farmaci, le istruzioni indicano chiaramente: controindicazione – gravidanza.

Come usare i farmaci vasocostrittori durante la gravidanza?

Il medico, quando assegna questo o quel farmaco, confronta i rischi della malattia e l’uso del dispositivo medico per le condizioni generali – indipendentemente dall’educazione medica, non è consigliabile valutarne gli effetti.

Ci sono molti farmaci che alleviano la congestione e sicuri per le donne in gravidanza – questi sono spray per il lavaggio del naso, gocce di ingredienti naturali, colloidi d’argento. Perché non fermarsi a loro?

Sì, se è difficile respirare una futura mamma, è anche difficile per un bambino che è sotto la sua protezione.

È necessario il sollievo della respirazione e la rimozione dell’edema della mucosa, ma il medico dovrebbe scegliere il metodo di trattamento. Anche se incinta prima “Ho sempre usato” Galazolin “ e questa è lei “Droga preferita”, deve capire – pensare ora non segue solo se stessa.

Questo significa scegliere non così conveniente e familiare, ma quelle medicine che non danneggeranno il futuro bambino.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply