I medici hanno calcolato che, tenendo conto di tutti i fattori della preparazione dell’organismo per la nascita di un bambino, al momento della consegna, le donne in gravidanza avranno almeno 8-10 kg di peso in eccesso. Ciò include: il peso del futuro neonato, l’ingrandimento del seno, la conservazione del grasso corporeo, il peso della placenta, il volume del sangue e alcuni altri indicatori.
Se l’aumento di peso al momento della consegna supera la cifra di dieci, significa che c’è un eccesso di peso, che può essere spiegato da vari motivi. Tuttavia, con il giusto approccio, è possibile evitare o ridurre al minimo le figure non necessarie.
Le donne si lamentano di un significativo aumento di peso e dicono: “Perché alcune persone perdono peso durante la gravidanza e io mangio la stessa quantità e sto meglio?”.
Se ci sono tre risposte:
- hai un diverso metabolismo;
- questa è eredità;
- tu mangi lo stesso, ma non lo stesso di altre donne incinte.
Imposta le priorità correttamente
Naturalmente, è possibile sbarazzarsi di chili in più dopo la nascita del bambino, ma è meglio prevenire l’aspetto del peso in eccesso piuttosto che combattere le conseguenze in seguito. Alcune donne, vedendo come la freccia dei pesi sale inesorabilmente, pensano a come perdere peso durante la gravidanza.
La gravidanza diventa un test per la figura di ogni donna. Fa bene a chi ha una genetica eccellente e non ci sono malattie concomitanti che complicano la situazione. Tali donne già in un paio di mesi, per qualche ragione, ottengono la vecchia figura, senza fare nulla per questo. Ma molte donne devono fare molti sforzi per tornare alle vecchie forme.
Come essere sovrappeso? Da un lato, è necessario preservare la figura, e dall’altra parte è una questione di nutrizione del futuro bambino e di ottenere tutte le vitamine necessarie per la crescita e lo sviluppo.
Nel periodo di gestazione, il bambino forma tutti gli organi e i sistemi. C’è una deposizione dei denti, sviluppo del sistema osseo, tessuto muscolare, cuore e cervello. E la mancanza di sostanze nutritive e microelementi in questo momento avrà un impatto significativo sull’intero valore del bambino.
È necessario capire che lo stato di gravidanza richiede dalla futura madre, prima di tutto, la responsabilità, e ora non solo per la sua vita, ma anche per l’esistenza del bambino. Pertanto, il periodo di gestazione non può diventare un momento ideale per un esperimento con una dieta rigida o carichi fisici illimitati, momento in cui è necessario cercare molti altri approcci e metodi.
Attività fisica
Nel mondo moderno, gli esperti hanno sviluppato molte tecniche su come perdere peso durante la gravidanza. La cosa principale è agire secondo determinate regole e, ovviamente, cercare di non violarle.
Nei centri speciali in cui tali gruppi vengono creati o in classe con un istruttore personale, è possibile praticare pratiche di respirazione speciali, idoneità per le donne in posizione, pilates o nuoto.
Moderati carichi di lavoro migliorano la circolazione sanguigna, il metabolismo e migliorano il benessere e l’umore. Questo, naturalmente, dà un effetto positivo e migliora la forma di qualsiasi donna incinta.
Oltre a visitare i centri fitness, puoi andare a camminare. Una passeggiata quotidiana all’aria aperta, soprattutto in compagnia di un’amica, una donna incinta o un amato marito, non solo ti aiuterà a evitare l’eccesso di peso, ma ti arricchirà anche di buonumore e offrirà un sonno salutare.
Anche le semplici faccende domestiche (pulizia, cura delle piante) e la danza ti permetteranno di evitare chili in più durante il trasporto del bambino.
Alimentazione
Durante il portamento del bambino, la donna è particolarmente attenta ai suoi cari. E la prima cosa che viene in mente alle future nonne – ora la loro figlia deve mangiare per due. E il marito, desiderando viziare il coniuge, porta spesso ogni sorta di dolci, cagliata e cioccolato.
Per prima cosa devi decidere cosa alla fine ogni futura mamma vuole raggiungere. Se si desidera una figura immensa, quindi assecondare tutte le proprie preferenze di gusto, e se si sogna di dare alla luce un bambino sano e di restituire le taglie precedenti che aveva prima della gravidanza, quindi ascoltare i seguenti consigli.
4 ore prima di coricarsi, non mangiare, in casi estremi – frutta o un bicchiere di kefir. Mangiare in modo frazionale e spesso, quando il corpo lo richiede, ma smettere di mangiare fino a quando non si sente pieno.
Se vuoi davvero sapere come non ingrassare o perdere peso durante la gravidanza, quindi rinunciare agli spuntini. Lascia che la tua razione giornaliera sia suddivisa in 5-6 pasti, ma gli spuntini tra i pasti principali sono inaccettabili.
Cosa puoi mangiare
Inoltre, dal tuo menu è necessario escludere il maggior numero possibile di prodotti raffinati e prodotti semilavorati. Prodotti come farina bianca, burro e zucchero non contengono sostanze utili, ma aggiungono solo calorie vuote.
Spesso il corpo usa l’energia per elaborarli, esaurendo la fornitura di importanti oligoelementi. Questo processo porta ad un’interruzione del metabolismo ed è scarsamente suscettibile di correzione.
E, naturalmente, dolci. Non importa quanto alle future mamme piacciono gli yummies come torte e dolci, durante la gravidanza da loro e prodotti simili è meglio rifiutare. Sostituiscili con yogurt, frutta secca e miele. La ragione è ovvia e non richiede prove: nelle delizie culinarie ci sono troppe kilocalorie con le quali è molto difficile per il corpo far fronte durante il periodo di portamento del bambino.
Utile per le future mamme, i prodotti possono essere tranquillamente chiamati frutta e verdura, prodotti a base di latte fermentato, ricotta, noci, fagioli, pollo, tacchino, carne di vitello, pesce e manzo. Non sarà superfluo ricordare che è meglio cucinare questi alimenti a doppia caldaia o infornare, eliminando un metodo come quello di friggere con qualsiasi olio.
Se non riesci a rinunciare a cibi ipercalorici, ne hai bisogno solo al mattino, quando è ancora molto lontano per dormire. Dopo un tale carico sullo stomaco, a riposo, è preferibile fare esercizi speciali per le donne incinte.
Cosa e quanto da bere
Inoltre, è necessario ridurre al minimo l’uso di bevande gassate e succhi di frutta, che spesso non sono affatto succhi di frutta. Usa succhi appena spremuti, leggermente diluiti con acqua, tè e acqua naturale.
Prestare particolare attenzione al regime di bere. Bere le donne incinte può essere tanto quanto il corpo richiederà, ma con una condizione: porzioni minime. In questo periodo, non caricare i reni, che sono difficili da elaborare grandi volumi di liquidi.
Se non rispetti i limiti del liquido, allora nel corpo ci può essere un edema sia interno che esterno, e questo, come tutti comprendono, e l’eccesso di peso, e l’aspetto non molto attraente, e le complicazioni durante il parto.
Quindi, devi bere piccole porzioni, ma puoi farlo spesso. Di conseguenza, è necessario escludere dalla vostra dieta cibi salati, perché dopo di loro si vuole bere elementare. Il sale detiene anche liquidi nel corpo.
In una prova, prova a dissetarti con mezzo bicchiere d’acqua. Allo stesso tempo, senza sovraccaricare i reni, riceverai tutto il fluido di cui hai bisogno. Le madri esperte sanno che una bottiglia d’acqua è sempre desiderabile avere con te, quindi se vuoi, puoi sempre fare un paio di sorsi.
La cosa più importante è che lo studio di queste regole su Internet non prevale sull’attività fisica e sull’incarnazione di queste nella vita. Devi agire, controllarti e il tuo corpo risponderà sicuramente positivamente a tutte le richieste di normalizzazione della salute e del peso.
1 Comment
Your humor added a lot to this topic! For more information, click here: FIND OUT MORE. What do you think?