Sono mamma!

La presentazione trasversale del feto: cause e conseguenze

La gravidanza è un processo dinamico che termina con il parto. Il corso della gravidanza influisce sul corso e sulle tattiche di consegna. Uno dei parametri importanti è la posizione del bambino nell’utero.

La presentazione trasversale del feto: cause e conseguenze

La posizione del feto è il rapporto tra l’asse del suo corpo lungo la lunghezza e l’asse lungo dell’utero. Preposizione – il rapporto tra parte del feto, diretto all’uscita dalla cavità uterina. La posizione e la presentazione possono essere giuste e sbagliate.

La possibilità di partorire naturalmente dipende dalla posizione del bambino nel grembo della madre. Se il bambino è nella posizione sbagliata, viene indicato un taglio cesareo.

Classificazione delle posizioni e presentazioni:

  • Posizione corretta – longitudinale, obliqua, instabile;
  • Posizione errata – trasversale;
  • Presentazione corretta – mal di testa;
  • Presentazione errata – prosciutto, basso, pelvico.

Questa classificazione è generalizzata, poiché ci sono molte altre sottospecie di presentazione pelvica e impropria. Queste sottospecie non influenzano in modo significativo la tattica del parto. Una situazione instabile è una variante della norma, perché è limitata a un intervallo di tempo dai termini della gestazione.

Contents

Presentazione fetale trasversale

La relazione tra l’asse longitudinale del bambino e l’asse longitudinale dell’utero con la formazione di un angolo retto è chiamata posizione trasversale. In questo caso, il bambino si trova sul bacino.

La presentazione trasversale del feto: cause e conseguenze

Se tale posizione viene osservata fino alla nascita stessa, allora questi ultimi sono possibili solo in modo operativo. La gravidanza può fluire favorevolmente, ma esiste la possibilità di parto prematuro, che rappresenta una minaccia per la vita di una donna e di un bambino.

Molto spesso, la posizione trasversale del bambino nell’utero è chiamata presentazione trasversale. Questo non è completamente vero. La pre-posizione è solo testa e pelvica.

Cause della presentazione trasversale del feto

Questo fenomeno può essere provocato da un gran numero di fattori. Prima di tutto, questi includono le condizioni in cui il bambino può muoversi attivamente eccessivamente: bambino ipotrofia, troppa acqua, il muscolo della parete addominale la debolezza, ecc .. (pr in gravidanza ripetuto.)

D’altra parte, tale stato può essere dovuto alla mancanza di attività fetale, come oligoidramnios, un bambino grande, aumento del tono muscolare uterino, minaccia di aborto, uterino anomalie struttura (o sella due corna), fibroma, etc.

Inoltre, la presentazione laterale cefalica o pelvica del feto può derivare da cause anatomiche che impediscono la formazione della testa nella piccola pelvi della madre. Ad esempio, con una pelvi clinicamente stretta, la posizione della placenta nella parete addominale anteriore, i tumori delle ossa pelviche o il segmento inferiore dell’utero.

Inoltre, le cause possono essere nascoste nelle anomalie dello sviluppo del bambino (idrocefalo, anencefalia pr.).

Diagnosi di patologia

La presentazione frontale pelvica o cefalica può essere stabilita attraverso l’esame ostetrico, la palpazione dell’addome e l’esame vaginale. In questo caso, l’addome si allunga trasversalmente (allungato obliquamente) di forma irregolare.

La presentazione trasversale del feto: cause e conseguenze

L’utero ha una forma sferica, che non dovrebbe essere. La norma della circonferenza dell’addome, di regola, supera la norma secondo il periodo, inoltre, l’altezza del fondo dell’utero è inadeguata.

Nel processo di palpazione, il medico non può determinare la parte attuale della mollica: la testa viene distolta dall’asse mediano del corpo della donna e il bacino del bambino si trova nelle parti laterali dell’utero. In questo caso, il battito del cuore del bambino si sente nella zona dell’ombelico.

Le difficoltà nel determinare la postura del bambino possono verificarsi con nascita multipla, polidramnios, ipertensione dell’utero. Confermare o negare la presenza di una condizione patologica può essere con l’aiuto dell’ecografia ostetrica.

L’esame ginecologico standard, che viene effettuato durante l’intera gravidanza, così come nel periodo iniziale del travaglio con una vescica fetale preservata, è di scarso valore informativo. Ti permette di installarne solo uno, quindi nella piccola pelvi della donna non c’è una parte da presentare. Dopo l’acqua e partono cervice rivelato 4-5 dita nella posizione trasversale può sembrare spalla bambino, costola, spalla, ascella, i processi spinosi delle vertebre, gomito o spazzola maniglia.

Ciò che è pericoloso per una donna e un bambino è la presentazione trasversale del feto

Di solito la gravidanza in questo caso è favorevole. Spesso c’è una scarica prematura dell’acqua e, di conseguenza, una nascita prematura. Se a tutto questo c’è anche una placenta previa, si sviluppa abbondante sanguinamento.

La presentazione trasversale del feto: cause e conseguenze

A sua volta, una scarica improvvisa di acqua limita fortemente la mobilità del bambino nel grembo materno, che può risultare in saldatura delle briciole spalla in una piccola perdita bacino donna maniglie o il cavo.

Quando le parti del corpo del bambino cadono, corioamnionite, peritonite diffusa, si può sviluppare sepsi. Se il l’intervallo anidro dura più di 12 ore, la probabilità di ipossia acuta e persino di asfissia di un bambino è alta. La posizione trasversale iniziata con l’aumento del travaglio è pericolosa a causa della possibilità di rottura uterina.

Abbastanza raro, ma accade che nel processo di consegna ci sia una svolta spontanea del bambino nella posizione della testa o della pelvi, o la nascita di una briciola con un doppio tronco. Un risultato simile è molto raro ed è possibile con attacchi gravi, prematurità profonda o frutti morti.

Parto con una presentazione trasversale diagnosticata del feto

Fino alle 34-35 settimane di gravidanza, una posizione obliqua o trasversale è considerata instabile, poiché può cambiare a quella corretta. Nel rilevare una tale patologia, è necessario esaminare attentamente la donna incinta e determinare la causa dell’anomalia, scegliere la tattica della donna e il metodo di consegna.

Di solito al periodo di 30-34 settimane di gravidanza è nominata una ginnastica speciale, che contribuirà al giro del bambino.

Controindicazioni alla ginnastica correttiva:

  • Minaccia di aborto;
  • Cicatrice sull’utero;
  • fibromi;
  • Difetti cardiaci scompensati in una futura madre;
  • Scarico sanguinante, ecc
La presentazione trasversale del feto: cause e conseguenze

Circa 4-5 settimane prima della nascita, il bambino assume una posizione stabile, quindi se la condizione patologica persiste, la donna viene ricoverata per determinare la tattica di consegna.

Precedentemente ricorso alla versione cefalica esterna, ma ora questo rarità, dal momento che questo metodo è inefficace e può portare a distacco della placenta, rottura uterina, ipossia fetale.

Il metodo ottimale per la comparsa di briciole nella luce in tali circostanze è un taglio cesareo. Le indicazioni per questi ultimi sono: placenta previa, scarico precoce di acqua, una cicatrice sull’utero, carenza di ossigeno nel bambino, gravidanza gravida. Quando le parti del feto cadono, la loro direzione è inaccettabile.

Quando l’utero è aperto per 10 dita, un bambino vivo e mobile può essere ruotato sul piede e ulteriormente estratto. Tuttavia, tali manipolazioni e naturali nascita può essere effettuato solo in caso di gravidanza multipla, prematurità.

Se ci fosse un lungo periodo di secca, e in seguito fu raggiunto da un’infezione dopo la donna di consegna chirurgica facendo un intervento di isterectomia, e v’è la necessità per il drenaggio della cavità addominale.

Esercizi se c’è una presentazione trasversale del feto

La presentazione trasversale del feto: cause e conseguenze
  • Sdraiati dalla tua parte sul divano, divano, ma non su un letto morbido. Da una parte giace un quarto d’ora, poi gira. In modo simile, rotolare per 3-4 volte. Questo esercizio dovrebbe essere fatto due o tre volte al giorno. Di solito, i benefici che ne derivano appaiono già nella prima settimana dopo l’inizio delle lezioni;
  • Prendi una posizione sdraiata, metti un cuscino sotto la vita. Eseguire come dovrebbe, come nel caso precedente. Piccoli cuscini devono essere messi sotto i piedi, quindi sono leggermente sopra la testa e sotto la parte bassa della schiena;
  • Allungare i muscoli e i legamenti del bacino, contribuire alla formazione della testa aiuterà questo esercizio: in una posizione seduta sul pavimento, diluire le ginocchia ai lati e premere i piedi l’un l’altro.
  • Posizione del ginocchio-gomito. Tale esercizio dovrebbe essere eseguito, come i precedenti, due volte o tre volte al giorno per un quarto d’ora.

Aiuterà a trasformare il bambino e l’esercizio in acqua. Va notato che qualsiasi esercizio dovrebbe essere eseguito a stomaco vuoto. Inoltre, si raccomanda di dormire sul lato dove si trova la testa del bambino.

Quando si verifica il colpo di stato, si consiglia di indossare una benda speciale e indossarla per tutto il giorno. Consegna riuscita e veloce a te, salute a te e al tuo bambino!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Zdjsuo 11.03.2024 at 21:56

    buy lipitor 80mg online atorvastatin 20mg for sale order generic atorvastatin 80mg

  • Reply Odxjgi 09.04.2024 at 21:51

    buy zithromax generic – order tinidazole 500mg for sale ciprofloxacin 500mg tablet

  • Reply Hpfomn 10.04.2024 at 03:17

    cleocin online order – order chloromycetin for sale chloramphenicol oral

  • Reply Yasegy 12.04.2024 at 14:58

    ivermectin over the counter – buy ivermectin 12 mg online generic cefaclor 250mg

  • Reply Eiczwt 13.04.2024 at 18:34

    buy ventolin 2mg pill – order phenergan pill theo-24 Cr 400mg tablet

  • Reply Ktdgyp 15.04.2024 at 15:04

    buy depo-medrol medication – buy fml-forte online order astelin 10 ml online

  • Reply Ojocsm 16.04.2024 at 04:47

    desloratadine order – how to buy beclomethasone albuterol inhalator buy online

  • Reply Upyjjn 18.04.2024 at 02:38

    order micronase 5mg generic – how to get glyburide without a prescription purchase forxiga sale

  • Reply Qhgxhk 19.04.2024 at 17:22

    metformin 1000mg canada – glycomet canada precose cost

  • Reply Xnyjqu 20.04.2024 at 04:40

    order repaglinide sale – order repaglinide 1mg without prescription jardiance 25mg pill

  • Reply Wfwcjb 22.04.2024 at 18:42

    semaglutide sale – rybelsus 14 mg uk buy generic desmopressin over the counter

  • Reply Klmumr 22.04.2024 at 22:00

    order terbinafine 250mg sale – buy terbinafine pills for sale buy generic grifulvin v

  • Reply Sirwgz 25.04.2024 at 00:42

    cheap ketoconazole 200 mg – nizoral 200mg cheap where can i buy sporanox

  • Reply Gtfdae 25.04.2024 at 20:02

    buy famciclovir generic – famvir canada buy valaciclovir generic

  • Leave a Reply