Sono mamma!

Le cause delle smagliature sulla schiena negli adolescenti, il loro trattamento e prevenzione

Molti cambiamenti nell’organismo degli adolescenti spaventano i bambini e talvolta causano ansia nei loro genitori. Le manifestazioni di questo periodo sono diverse per tutti. Pochi degli adolescenti praticamente non sentono le manifestazioni del loro corpo, la maggior parte di loro sta vivendo questa volta.

Alcuni adolescenti hanno delle smagliature sulla schiena, costringendoli a testare i complessi. Un altro nome per questo fenomeno – “Striae”. I ragazzi esitano a indossare il costume da bagno (e il costume da bagno delle ragazze), arrivando in spiaggia o in piscina. Certo, questo problema richiede una soluzione.

Cause di difetto

Prima di tutto, bisogna capire che le strie non sono una malattia, ma suscitano l’estetica del corpo. Di norma, la causa principale del problema sta nel fatto che il corpo inizia a crescere rapidamente, come il sistema osseo, ei muscoli e la pelle dietro di loro non hanno tempo.

Probabilmente tutti ricordano che quando si incontravano compagni di classe dopo le vacanze estive al liceo, molte ragazze e ragazzi non venivano riconosciuti, perché erano cresciuti moltissimo. A volte bastano pochi mesi per un adolescente “Allungato” su 25-30 cm.

In connessione con la rapida crescita degli organi interni, la pelle non ha il tempo di generare il numero necessario di cellule, per cui il volume diventa sufficiente. Per questo motivo deve allungarsi. Queste circostanze portano a strie, che possono essere sulla schiena, glutei, addome, ascella, sul petto (nelle ragazze). In realtà sono rotture di una copertura, ma sono fissate da un tessuto di collegamento.

In apparenza, sono simili alle cicatrici e il loro colore è inizialmente rosso. Le sue strie sono date dai capillari, ma alla fine muoiono e le smagliature diventano bianche. La pelle in questo luogo diventa anelastica, perde elasticità, disidrata.

I soggiorni di colore chiaro sono difficili da camuffare, anche l’abbronzatura, in modo da fornire ai bambini di età puberale un grave disagio.

 In generale, possiamo citare tali fattori, che sono la ragione per cui l’adolescenza è contrassegnata dall’apparizione di smagliature:

  • Bassa immunità;
  • Violazione del background ormonale;
  • ereditarietà;
  • Rapido aumento di altezza e peso;
  • Mancanza di massa muscolare.

Di regola, le ragazze hanno questo problema immediatamente a causa di due fattori: hanno un brusco cambiamento nel livello degli ormoni, in relazione al quale il peso aumenta. Il seno inizia ad aumentare bruscamente, sul quale, per questo motivo, possono comparire delle smagliature.

Spesso l’aspetto delle strie è dovuto alla mancanza di tessuto muscolare e questo è considerato il limite della norma. In alcuni casi, le cause del loro aspetto sono associate alla malattia degli organi interni.

Quando si presentano, è necessario consultare un medico, perché possono indicare malattie abbastanza gravi, tra cui la sindrome di Marfan, la malattia di Itenko-Cushing, il diabete mellito.

Lotta contro le smagliature rosse

Ci sono molti metodi per eliminare questo fenomeno. I genitori di bambini di questa età devono sapere che prima apparivano le smagliature, più efficace era la lotta con loro. È meglio trattare le strie rosa e rossastre, ma con il coping bianco è molto più difficile.

In quest’ultimo caso, quasi mai si liberano di loro, ma il trattamento contribuirà a ridurre le loro dimensioni, profondità e renderli meno evidenti.

I seguenti metodi sono più comunemente utilizzati.

Applicazione cosmetica

Per evitare nuove strie, utilizzare creme idratanti. È necessario applicarli più volte al giorno, allo stesso tempo è necessario elaborare non solo i punti in cui le smagliature sono già presenti, ma l’intera superficie della pelle della schiena.

Si consiglia di utilizzare prodotti cosmetici con collagene.

È possibile utilizzare sostanze naturali – oli contenenti vitamina A. Aiuta a ripristinare le cellule della pelle, aumenta la sua elasticità.

Inoltre, vengono utilizzati scrub che hanno l’effetto di esfoliazione. Con il loro aiuto, lo strato superiore del derma viene rimosso. Devono essere applicati circa due volte a settimana prima di fare la doccia, e dopo di esso è necessario trattare la pelle con una crema idratante.

Regolazione della potenza

Questo metodo è consigliato prima di tutto a quegli adolescenti, la cui causa di smagliature sulla schiena era un rapido aumento di peso. Il cibo consumato dovrebbe contenere per la maggior parte proteine. I prodotti che lo contengono, dovrebbero praticamente sostituire i carboidrati e gli alimenti grassi.

Questo approccio risolverà due problemi contemporaneamente:

  • Massa muscolare più veloce, la cui mancanza è diventata una delle cause delle strie;
  • Per perdere peso, a causa del quale c’era un problema.

massaggio

Ti permette di normalizzare il flusso sanguigno, quindi devi farlo principalmente sulla schiena, ma su altre aree della pelle non deve essere dimenticato per evitare la comparsa di nuove strie.

In questo caso, il massaggio terapeutico non permetterà di rimuovere le strie e in alcuni casi potrebbe anche contribuire all’aggravamento del problema. Pertanto il massaggio deve essere morbido, facile, con influenza rilassante. Permetterà al corpo di entrare in tono, in relazione al quale migliorerà il flusso sanguigno.

Per la procedura, è possibile utilizzare un pennello speciale o un massaggiatore.

Applicare un unguento

Se si è di fronte a un tale problema, è possibile utilizzare anche unguenti medicinali che aiutano a ridurre le rotture del derma e dei tessuti. Sotto l’influenza delle medicine, acquista il suo colore originale, inizia a produrre collagene. Utilizzare i farmaci ogni giorno a una frequenza di 1-2 volte.

Attività sportive

Può essere usato sia come prevenzione delle smagliature, sia come metodo per eliminare un problema già esistente.

Gli specialisti osservano che gli adolescenti coinvolti nello sport affrontano questo fenomeno molto meno spesso. A causa dello sforzo fisico, il loro derma diventa elastico, elastico e quindi pronto per il fatto che è necessario fornire una copertura normale per il corpo.

Si consiglia di essere impegnati in aerobica, giochi di squadra sportivi. Tipi di acqua molto utili di attività fisica.

Contribuiscono alla formazione dei muscoli, al corretto sviluppo del sistema osseo.

Lotta contro le smagliature bianche

Stria obsoleti a casa non possono essere eliminati da soli. Al fine di sbarazzarsi di loro, è necessario contattare il salone. Gli adulti che risolvono i problemi vengono solitamente offerti con resurfacing laser o peeling chimico. Ma per il trattamento delle smagliature che appaiono sulla schiena negli adolescenti, tali metodi non sono appropriati.

Per loro, di norma:

  • Avvolgimento con alghe Questo metodo è utilizzato nei casi in cui le striature non sono molto evidenti e il loro numero è piccolo;
  • Involucro di Spirulina. Questo è il modo più efficace per sbarazzarsi delle smagliature;
  • Peeling con acidi della frutta. Il metodo si riferisce alla sostanza chimica, ma è il più parsimonioso di questa categoria di metodi. Il suo effetto è indolore e l’effetto è che le particelle del derma attenuate vengono rimosse insieme alle strie. Le sostanze utilizzate attivano la rigenerazione della pelle, grazie alla quale si formano nuove cellule nel corso del tempo.

Ma come rimuovere le smagliature sulla schiena che compaiono negli adolescenti, se tutti questi metodi non aiutassero? Puoi provare la lucidatura laser o il peeling meccanico, ma per eseguire queste procedure devi aspettare il 18 ° anniversario, perché prima di questa età il loro uso è proibito.

Correggere la dieta dei vostri bambini, aggiungerli allo sport, osservarne la salute, per ridurre il rischio di smagliature.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Heathert 28.06.2024 at 12:35

    Great article! The depth of analysis is impressive. For those wanting more information, visit: LEARN MORE. Looking forward to the community’s thoughts!

  • Leave a Reply