Sono mamma!

Qual è l’uso del merluzzo del fegato durante la gravidanza?

Il fegato di merluzzo è la parte più grassa, utile e nutriente del pesce, davanti alla quale si inchinano i migliori chef e nutrizionisti di tutto il mondo. Per il cittadino comune, è un altro sottoprodotto fresco, che è anche piuttosto costoso. Ma durante la gravidanza, i gusti cambiano drasticamente, ea volte si vuole indulgere con prodotti insoliti e insoliti, la cui esistenza era conosciuta solo dai cartellini dei prezzi nel negozio.

Il sospetto della donna nella posizione spesso va oltre le nuvole, e il fatto che lei inizi a dubitare della sicurezza o dell’utilità di una o l’altra delicatezza è abbastanza comprensibile. Pertanto, questa pubblicazione sarà dedicata alla gravidanza in grado di mangiare fegato di merluzzo, in che quantità e quanto spesso.

Vantaggi principali

Per non rimpiangere un solo centesimo speso su una lattina di fegato, leggi i risultati positivi del suo consumo regolare come cibo:

  • È ricco di proteine, che sono facilmente digeribili;
  • La composizione contiene aminoacidi, che il nostro corpo non è in grado di produrre indipendentemente;
  • Il fegato di questo pesce esotico per noi è saturo di vitamine A, C, acido folico, vitamine incluse nel gruppo D e B;
  • La composizione minerale è rappresentata da elementi quali: rame, calcio, fosforo, ferro e molto altro, anche nella forma facilmente assimilabile dal nostro corpo. Per le donne incinte, alcuni oligoelementi sono molto importanti. Ad esempio, il ferro previene l’anemia, il calcio migliora la condizione dei capelli, delle unghie e della pelle, il rame ha un effetto antinfiammatorio;
  • Si ritiene che il principale vantaggio del fegato di merluzzo cotto correttamente per le donne in gravidanza sia che rafforza simultaneamente l’immunità della madre e del suo futuro bambino, e quando l’allattamento al seno conferisce al neonato un’elevata capacità intellettuale;
  • Incinta, il cui portamento è accompagnato da aritmia, pressione alta o malattie cardiache / vascolari, olio di pesce e fegato di merluzzo aiuta ad alleviare i sintomi accompagnatori più facilmente ea trasferire più facilmente la loro situazione interessante;
  • L’eparina, presente in questo sottoprodotto, normalizza la coagulabilità del sangue, che riduce il rischio di comparsa e sviluppo della trombosi – una patologia che spesso accompagna la gravidanza;
  • Se il portamento sicuro richiede che una donna mangi correttamente, non può fare a meno di una tale delicatezza. E tutto, perché ha un contenuto scarso di grasso, e la quantità che c’è è estremamente utile. Ha acidi grassi omega-3, che abbassano il colesterolo e danno alle cellule del sangue l’elasticità necessaria.

Controindicazioni e divieti

Sembrerebbe che il fegato di merluzzoil prodotto più ideale in gravidanza. Ma non è così semplice. Probabilmente, a causa della sua composizione unica e ricca, è venuto sotto lo sguardo attento dei medici che lo hanno riconosciuto come un ingrediente pericoloso per alcune categorie di cittadini.

Ad esempio, è inaccettabile mangiare con un barattolo di un barattolo, altrimenti si possono provocare problemi con il proprio fegato e con lo stomaco allo stesso tempo. Inoltre, ridurre il consumo di delicatezza è raccomandato per le future madri con inizialmente bassa pressione sanguigna nelle arterie e con pietre nella bile o nel rene.

Vale comunque la pena di ricordare che il corpo umano e quello gravido, così in particolare, potrebbero non apprezzare il tuo desiderio di saturarlo con vitamine e minerali provenienti da una fonte insolita ed esotica. Può reagire con una forte allergia e / o ipervitaminosi, che può influenzare negativamente la condizione e lo sviluppo del feto.

Ma il danno più grave che il fegato del merluzzo del Pacifico può portare alle donne incinte è, paradossalmente, tutto nello stesso alto contenuto di retinolo o vitamina A.

Sembrerebbe che il terribile possa aspettarsi da questo elemento?

Si scopre che ha proprietà utili solo a piccole dosi, mentre una sovrabbondanza porta all’inibizione della crescita intrauterina e dello sviluppo embrionale. Quindi, l’abuso delle frattaglie nei primi tre mesi di portamento è pieno di difetti grossolani del sistema nervoso centrale del feto, del suo sistema riproduttivo, del muscolo cardiaco, degli arti e dei reni. Un sovradosaggio di una vitamina è facile da notare e sul deterioramento del benessere della futura madre: si sente nauseata, vuole costantemente dormire, può avere vomito, un dolore alle ossa o un viso arrossato.

Si ritiene che durante il periodo di gestazione, la norma giornaliera del retinolo non possa superare 700-1000 μg, idealmente lo stesso indice dovrebbe essere uguale a 800 μg. Nota, in un barattolo di frattaglie in scatola contiene il 180% della dose giornaliera di vitamina A. Ciò significa che è raro concedersi prelibatezza, in quantità molto moderate e diluire con altri prodotti.

Esempi di utilizzo

Se vuoi veramente gustare il fegato di merluzzo, prepara da esso una versione classica di insalata di snack, composta da una miscela dei seguenti ingredienti:

  • Banche del prodotto principale;
  • un paio di patate bollite;
  • due uova cotte;
  • una lampadina nuova;
  • 2 cucchiai piselli in scatola;
  • verde;
  • succo di limone;
  • sale e maionese fatta in casa.

Una versione “leggera” di questo piatto è composta da un set di generi alimentari:

  • 5 pezzi di uova sode;
  • un paio di lampadine fresche;
  • sale e pepe macinato;
  • barattoli di interiora in scatola.

In linea di principio, puoi semplicemente trasformarti in un panino con una prelibatezza, inaccessibile ai nostri genitori al momento della loro giovinezza.

Cerca di fare uno spuntino simile il più raramente possibile e metti il ​​pane sul pane il più sottile possibile.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Veronicat 28.06.2024 at 11:28

    Fantastic perspective! The points you made are thought-provoking. For additional insights, check out this link: FIND OUT MORE. What do others think about this?

  • Leave a Reply