Il grande paese degli USA, della Russia e della penisola giapponese è uno dei produttori più progressisti delle tecnologie più innovative. Avendo l’Oceano Pacifico e il Mar Bianco al largo delle loro coste, “si tuffano” nelle loro profondità per ottenere le alghe rosse e marroni. Che sono 80 m di profondità, splendente con piume delicate, delicate, multicolore.
Durante la lavorazione assumono la forma di piastre, polvere, scaglie, compresse o fili trasparenti. Questo prodotto è chiamato agar-agar. Il suo colore è giallastro-biancastro, ha due varietà: la luce più alta (bianca) e la prima gialla scura.
Per ottenere questo risultato, le alghe vengono estratte dall’acqua, cotte. Quindi vengono essiccati, congelati, asciugati di nuovo. Questo è tutto!
Nelle terre dell’ex Unione Sovietica è chiamato “agar”, è usato come additivo alimentare E406, che quasi non ha un limite quantitativo alla produzione, ed è usato come stabilizzatore naturale, addensante.
A proposito, il primo prodotto brevettato con l’uso di agar-agar è la torta “Bird’s Milk”.
Composizione e beneficio dell’agar-agar
Acqua circa il 20%, sali minerali 4%, polisaccaridi 80% – sono componenti di agar-agar. E anche acido glucuronico, piruvico, galattosio, pentoso, anidrogalattosio, agarosio, agaropectina. Calorie – 301 kcal, proteine - 4,0 grammi, carboidrati – 76,0 grammi e niente grassi.
Non dimenticare che le alghe sono molto ricche di iodio, calcio, magnesio, ferro, acido folico e questo influenza favorevolmente la ghiandola tiroidea. Agar-agar contiene circa il 95% di fibra solubile, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.
Il beneficio dell’agar-agar è piuttosto elevato: rimuove le tossine, le scorie biliari e intestinali, rafforza il fegato, i polmoni, abbassa il livello di colesterolo, lo zucchero. Per i vegetariani, i diabetici, questo integratore è un buon sostituto per altri sostituti animali.
Un fatto molto importante: le alghe sono ricche di fucoidano, che rallenta lo sviluppo del cancro al seno nelle donne, e in alcuni casi addirittura si ferma. Pertanto, le donne in Giappone spesso la usano, quindi diventano meno malate.
Ma è spesso impossibile usare l’agar-agar, poiché è un lassativo perché non è pratico digerire nel tratto digestivo del nostro corpo.
La presenza di fibre grossolane in questi additivi occupa l’intero spazio nell’intestino, attraversandolo abbastanza rapidamente. Tutte queste qualità sono ampiamente utilizzate in campo medico e la microbiologia come ambiente di crescita abbondante di culture, batteri.
Come si usa l’agar-agar in cucina
Agar-agar è l’agente gelificante più potente che supera molte volte la gelatina. Le sue proprietà chimico-fisiche sono molto interessanti. A una temperatura di 1000C si dissolve nel liquido e a 400Con il raffreddamento, assume la forma di una gelatina o di un gel forte. Da uno stato all’altro e viceversa, puoi farlo molte volte senza perdere il beneficio del prodotto.
Segreti dell’applicazione agar-agar:
- Tu chiedi, e in che modo divorzia l’agar-agar? Per fare questo, sciogliere 1 cucchiaino in 250 ml di acqua (succo di frutta, brodo), cuocere per circa 4 minuti, mescolando continuamente. Quindi ci sediamo. Diluire rapidamente, in modo che la consistenza fosse uniforme.
- Questa sostanza gelatinosa per la preparazione di dessert, cibo in scatola è meglio presa sotto forma di polvere o scaglie. Piatti, filamenti dopo ammollo sono adatti per insalate e sushi.
- È anche necessario sapere che aumenta il suo volume 30 volte quando entra in contatto con l’acqua. Diventa tenero, arioso, persistente, ma non ha colore, sapore, a differenza della gelatina.
- Poiché questo additivo è difficile da trovare nel nostro mercato, sorge immediatamente la domanda: cosa viene sostituito con agar-agar? Può essere sostituito con gelatina, ma dobbiamo conoscere il rapporto: 2 cucchiaini di polvere di agar-agar (2 cucchiai di sostanza = 1 cucchiaino di polvere) equivale a 1 cucchiaio da tavola di gelatina.
Nella produzione culinaria, occupa un posto importante tra i dessert. I confettieri lo usano per fare marmellata, soufflé, marshmallow, pastiglia, marmellata. Nei dolci assume la forma di una varietà di ripieni. I latticini (gelati, latte condensato) non sono privati di attenzione, includono anche questo additivo.
E ‘anche usato in vari alimenti in scatola, salse (maionese), bevande, snack, gomma da masticare. Poiché l’agar-agar è a basso contenuto calorico, entra in molti alimenti per diabetici.
Dessert con agar-agar
Avendo preso in considerazione i fatti sull’agar-agar, voglio dirvi semplici ricette di dolci per il suo utilizzo.
Gelatina di frutta con aggiunta di agar-agar
Consiste dei seguenti prodotti:
- 4 grammi di polvere di questo addensatore;
- 2 tazze di succo (arancia, ananas o altro);
- 1 limone;
- vari frutti o bacche (kiwi, fragola, pesca, lampone).
Quindi, riscaldare il succo, aggiungere ad esso il succo di limone spremuto. Quando il liquido bolle, aggiungi l’agar-agar, interferiamo bene, in modo che non si formino grumi.
Cuciniamo per circa 4 minuti, facciamo foto e suoniamo un po ‘.
Tagliamo i nostri frutti o bacche, li mettiamo negli stampini, li riempiamo di liquido, li mettiamo in frigorifero per mezz’ora. Lanciamo la nostra gelatina dallo stampo al piatto. Fatto!
Soufflé di pera
Dobbiamo usare: 4 pere, cardamomo, cannella, curcuma, 1 cucchiaio. l. scaglie di agar-agar, 90 ml. acqua. Puliamo le pere, sbattiamo con un frullatore, facciamo un purè di patate, aggiungiamo le spezie. Questo additivo è diluito con acqua, far bollire per circa 3 minuti.
Mescolare la purea con il liquido fino a quando non è liscia, farlo rapidamente. Versiamo i moduli, li mettiamo nel frigorifero. Trasferisci il souffle nel piatto. Puoi servirlo con cioccolato, gelato, frutta.
Tiramisù con agar-agar
Un piatto molto delicato e arioso, per il quale sono necessari i seguenti ingredienti:
- 250 g di mascarpone;
- 250 g di crema;
- 50 g di burro cremoso fuso;
- 8 pezzi cookie;
- 1,5 cucchiaini. agar-agar;
- 250 ml di acqua;
- cacao per decorazione;
- zucchero, circa mezza tazza.
Preparazione: mescolare i biscotti con burro fuso, stendere su forme, mettere in un congelatore.
Sbattere la crema con lo zucchero, il formaggio, ancora una volta frusta fino a che liscio.
Diluiamo l’addensatore con acqua, mettiamolo sul fuoco. Appena l’ebollizione, rimuovere, aggiungere alla crema. Mescolare con la frusta Con questa miscela gettiamo le nostre fondamenta. Abbiamo messo in frigorifero per un’ora. Decoriamo la parte superiore con il cacao.
Hostess incantevoli, in modo che sia gustoso e utile per cucinare, dovremmo sapere tutti i prodotti e gli additivi.
Le informazioni sono esposte sopra, ti aiuteranno a riempire le tue conoscenze. Preparare, sperimentare, per favore diverse prelibatezze dei tuoi cari!
1 Comment
I appreciate the humor in your analysis! For those interested, here’s more: FIND OUT MORE. What do you think?