Bellezza e salute

Applichiamo mummie per la bellezza del viso e del corpo

Una mummia o un catrame di montagna è un misterioso rimedio naturale, la cui origine è così completamente oscura. Ciò, tuttavia, non impedisce di riconoscere le proprietà curative del miracolo e di usarlo efficacemente nella medicina ufficiale e popolare, così come nel trattamento di molti problemi estetici.

Applichiamo mummie per la bellezza del viso e del corpo

Trova il catrame di montagna nelle fessure e nelle cavità delle rocce. In apparenza – una sostanza densa e viscosa, nera o marrone, che contiene una miscela sorprendente di elementi organici e inorganici.

Nelle farmacie, il catrame di montagna viene venduto sotto forma di polvere o compresse. Ci sono sei delle sue varietà, a seconda del set di alcune sostanze ottenute dal decadimento degli organismi viventi. Ma ognuno di essi ha un effetto terapeutico quasi uguale sul corpo umano e contiene circa 28 elementi chimici, di cui dieci sono ossidi di vari metalli e sei amminoacidi. 

Contents

Applicazione del prodotto in cosmetologia

L’uso di questo rimedio in cosmetologia è giustificato dal suo effetto lenitivo, rigenerante e ringiovanente sulla pelle del viso, del corpo e dei capelli. Fa parte di creme, maschere e tinture di varie aziende cosmetiche.

In cosmetologia si usa il catrame di montagna:

  • per cuoio capelluto e capelli;
  • per il viso con pelle che si sbiadisce o rughe;
  • da cicatrici e smagliature;
  • da acne, processi infiammatori e acne;
  • da “buccia d’arancia“.

Come puoi vedere, ci sono molte applicazioni per la mamma, quindi il rimedio dovrebbe essere nel kit di primo soccorso cosmetico di quasi tutte le donne. 

Mamma per capelli

La resina di montagna ha un effetto curativo sul cuoio capelluto e le condizioni generali dei capelli. Viene utilizzato per problemi come calvizie, comparsa di forfora, doppie punte dei capelli. La sua applicazione regolare renderà i capelli più densi, più forti, restituirà lucentezza e giovinezza a loro.

1) Per creare una tintura a base di catrame di montagna, preparare prima un decotto dalle radici di bardana e foglie di menta, i componenti sono presi nel rapporto di 50:50. 1 cucchiaio di erbe viene preparato come un normale tè, acqua bollente.

Il brodo viene infuso e leggermente raffreddato e in seguito viene aggiunto 1 grammo di mummia. La miscela risultante viene sfregata nella testa ogni giorno per 10-15 giorni, mentre i capelli non vengono risciacquati;

2) Con una forte caduta dei capelli, nonché con prurito o forfora, la miscela medicinale viene preparata sulla base di un decotto di bardana. Per preparare il brodo occorre circa 15 grammi di radici, che vengono schiacciate e bollite con acqua bollente, e quindi infuse per 10 minuti a fuoco basso.

La mummia viene aggiunta all’infusione calda alla velocità di 1 grammo per 100 millilitri di brodo. È usato, così come nella prima variante. 

Mummia per il viso con pelle che si sbiadisce o rughe

Applichiamo mummie per la bellezza del viso e del corpo

Il catrame di montagna è famoso per il suo effetto benefico sulla pelle sbiadita. Ti permette di ripristinare la sua perdita con l’età, l’elasticità e il colore sano, protegge anche dall’invecchiamento precoce, e ancora con successo preso con le rughe mimica e legate all’età. Inoltre, la mummia viene utilizzata per il viso e quando si elimina l’acne, l’eruzione cutanea o l’acne.

Per ottenere un colorito sano sulla zona del viso, del collo, del décolleté e aumentare la sua elasticità, sciogliere 5 grammi di farmaco in 1 cucchiaio di acqua tiepida e mescolare la miscela risultante con 100 grammi di crema ipoallergenica.

La crema risultante viene leggermente sfregata in una pelle pulita al mattino o alla sera. La maschera rimane sul viso per circa mezz’ora, quindi il suo eccesso viene accuratamente rimosso con un tovagliolo imbevuto di latte cosmetico.

C’è anche un secondo metodo per preparare una maschera con l’aggiunta di una mummia. Per fare questo, 15 grammi del prodotto vengono mescolati con crema per il bambino e lasciati per un giorno per la completa dissoluzione. La crema risultante viene utilizzata una volta alla settimana come maschera facciale. Viene applicato sulla pelle ben detersa per mezz’ora e quindi rimosso con latte cosmetico. 

Mummia dalle smagliature sulla pelle e dalle cicatrici sul viso

Spesso sulla pelle dopo l’acne profonda rimangono brutte cicatrici, che sono problematiche da rimuovere o addirittura coprire con mezzi tonali.

Far fronte a questo problema aiuterà la tintura di alcol mummia. Per la sua preparazione, il catrame di montagna viene insistito sull’alcol per diversi giorni, e quindi il prodotto ricevuto una volta al giorno dovrebbe essere cancellato da tutte le aree problematiche. Dalla tintura alcolica, le cicatrici si schiariscono e si attenuano nel tempo. La stessa tintura è usata nella lotta contro le smagliature.

Oltre alle smagliature, è possibile preparare il seguente rimedio. Nella tua solita crema anticellulite, aggiungi 2 grammi di mummia, precedentemente sciolta in un cucchiaino di acqua calda bollita. Il prodotto viene sfregato una volta al giorno. Il risultato non sarà rapido, ma con l’uso regolare dei fondi si riceverà sicuramente un effetto benefico. 

Mamma da ustioni e acne

Per preparare un tonico che combatte con successo l’acne o l’acne, così come i processi infiammatori sulla pelle e le ustioni, sciogliere 3 grammi di mummia in 100 millilitri di acqua bollita. Pulire le aree interessate con il prodotto il più spesso possibile: il risultato non richiederà molto tempo. 

Mummia dalla cellulite

Eccellente si è dimostrato catrame di montagna e nella lotta contro “buccia d’arancia“Che infastidisce molte donne.

Questo rimedio viene spesso aggiunto alle creme anticellulite già pronte, ma sarà molto più efficace se lo preparate a casa da soli:

Applichiamo mummie per la bellezza del viso e del corpo
  • Per gli impacchi anticellulite 2 g di mummia sciogliere in 1 cucchiaio d’acqua tiepida. Quindi, mescola il composto con il tuo rimedio contro la cellulite, puoi prendere e crema per bambini. Il prodotto può essere utilizzato non solo per gli involucri, ma anche come crema;
  • Per ottenere una crema anticellulite, prendi un’arancia, una menta o un qualsiasi olio essenziale con proprietà anticellulite e mescola con 1 grammo di catrame di montagna. È usato una volta al giorno, prima di andare a letto per un mese e mezzo.

A proposito, tutti i preparati preparati con la mummia dovrebbero essere conservati solo in frigorifero. 

Come puoi vedere, con la mummia ci sono un sacco di ricette per creme, tinture e maschere che vengono utilizzate con successo nella cosmetica domestica e aiutano a combattere molti problemi della pelle. Liscia e bella per la tua pelle!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply