Bellezza e salute

Che cosa è il viraggio e se può essere fatto a casa?

Molte donne che si tingono sistematicamente i capelli, spesso affrontano il problema del lavaggio rapido dei capelli. Tingi i capelli più volte al mese ed è costoso per le finanze, ed è dannoso per ricci e cuoio capelluto. Ottima soluzione – tonificante! 

Contents

Qual è la differenza tra tonificazione e pittura?

Che cosa è il viraggio e se può essere fatto a casa?

La differenza tra il viraggio e la pittura è la seguente: tonificazione – si riferisce delicatamente ai capelli, non distrugge la loro struttura, ombreggia il colore naturale. La colorazione è un cambiamento di colore con una profonda penetrazione nei capelli.

Per la colorazione, non vengono utilizzate vernici persistenti che avvolgono la superficie. È impossibile alleggerire i capelli o dipingere sui capelli grigi.

I mezzi di tonificazione vengono lavati dopo ogni lavaggio di una testa, non vi è un chiaro confine tra il suo colore e quello colorato. La vernice non è resistente, un massimo di 2 mesi e non c’è traccia.

Dopo la procedura di tonificazione, i riccioli sembrano sani, brillano, come le vitamine e altri additivi che migliorano la salute sono aggiunti ai rimedi. Quasi tutte le pitture persistenti contengono sostanze che distruggono la struttura del capello: perossido di idrogeno o ammoniaca.

Parrucchiere a casa

Tonificare i capelli a casa viene effettuata secondo il seguente algoritmo. La tonalità dei capelli dopo il viraggio differisce da quella naturale di 2-3 toni, non di più, quindi viene scelto il colore del prodotto cosmetico, concentrandosi sul naturale. Fai un test al polso o al gomito per proteggerti da una reazione allergica.

Quindi seguire le istruzioni. Ad esempio, quando si applica la colorazione dei capelli “Tavolozza di Estelle“Non ho bisogno di lavarmi i capelli correttamente, deve solo essere bagnato. Ma ci sono anche mezzi, prima della colorazione con la quale è necessario usare detergenti.

È desiderabile lungo la linea di crescita dei capelli – vicino alla fronte e sopra le orecchie, applicare una crema cosmetica o una vaselina, in modo da non sporcare la pelle. L’agente può essere applicato come shampoo, versandolo sul palmo, protetto da un guanto o con un pennello speciale, dividendo i capelli sulle ciocche.

Se è stato scelto un metodo di applicazione più rapido, per analogia con lo shampoo, i fili devono essere pettinati.

Dopo aver sostenuto il tempo necessario, il tonico viene lavato via. Risciacquare la testa con acqua senza shampoo, fino a quando la vernice per i capelli non si ferma, e l’acqua si drenerà pulita.

I mezzi coloranti più popolari

I seguenti strumenti di colorazione sono più spesso utilizzati:

  • Impresa di pittura «Loreal“. Rafforza la pigmentazione, ha un effetto rigenerante, corregge il colore principale;
  • Linea di verniciatura “Estelle“È considerato il più parsimonioso, con la sua applicazione, i capelli mantengono la morbidezza, iniziano a brillare splendidamente;
  • Una vasta gamma di tonalità bezmiаachnye per capelli serie “Tavolozza Matrix“. Anche in questa linea ci sono mezzi per mezzo dei quali si realizza il miglioramento;
  • Fondi della società «Schwarzkopf“Sono più adatti a chi vuole liberarsi del giallo, sono più adatti ai proprietari di capelli grigi o chiarificati. Il meno di questo cosmetico è una consistenza troppo densa, è difficile da applicare;
  •  È facile e piacevole usare una ditta di shampoo «Bonakur“. Ripristina i riccioli, dando una tonalità fredda ai fili luminosi o grigi. Gli svantaggi includono il costo;
  • I proprietari di capelli grigi preferiscono usare “ROKOLOR“. Non ha bisogno di essere tenuto a lungo in testa – ha delle capacità toniche molto potenti. Ma l’assortimento dei colori presentati è scarso, e la resistenza è bassa – viene lavata via entro 3 settimane.

Tuttavia, possiamo concludere: più è costoso il prodotto, più vantaggi ha – maggiore è la qualità e la resistenza.

La necessità di colorare

Che cosa è il viraggio e se può essere fatto a casa?

Con la necessità di tingere i capelli dal giallo, le donne che li alleggeriscono devono affrontare. Sarà presente la limonata dopo una procedura simile sulla chioma, se il pigmento naturale contenesse un colore caldo.

Affronta il compito di rimuovere la brutta sfumatura di shampoo o balsami “d’argento” che hanno nella loro composizione un pigmento viola. I riccioli dopo il trattamento avranno un bel colore cinereo.

Adatto per il restauro di una tonalità chiara: balsamo da “Loreal“- un’ombra di”vichingo“E uno shampoo perla-cenere di” Estelle “.

Per tonificare i capelli grigi, ci sono strumenti speciali che aiutano anche a rimuovere il giallo in bionde platino. I più popolari tra loro sono: “Tavolozza Matrix“”Loreals “”iridio“.

Questi fondi non solo aiutano a dare un tono nobile ai capelli, ma hanno anche un effetto benefico sulla struttura dei capelli – i capelli grigi non solo cambiano colore, drenano i ricci.

La colorazione dei capelli, applicata ai riflessi, aiuta a ripristinare le qualità perdute. Con il fulmine, i capelli sono diluiti e asciugati, ei rimedi con cheratina e proteine ​​aiutano a ripristinare la struttura. Per eseguire un viraggio intensivo per restituire i riccioli di lucentezza e morbidezza, non è necessario visitare il parrucchiere. Puoi farlo a casa dopo aver acquistato mezzi professionali.

I fili tonica vengono trattati una volta alla settimana, applicando shampoo speciali o usando spray speciali o risciacqui.

La presenza di vitamine e sostanze nutritive nel tonico significa non significa che sarà possibile risparmiare su ulteriori cure. Spray, balsami e maschere sono ancora necessari.

Per lavare via il viraggio

Che lavare via la tonalità dei capelli se dopo la procedura sembrava che l’ombra non si avvicina o la vernice non è disposta in modo uniforme? Ripristinare il colore dei capelli, lavarsi la testa più volte con lo shampoo, non funzionerà, solo l’ombra diventerà meno intensa. Anche il rimedio più instabile è progettato per un mese.

Se i capelli sono scoloriti, è meglio acquistare mezzi professionali per lavare la vernice. Sono prodotti nella stessa serie della colorazione. Vengono applicati sui capelli sporchi e poi lavati via. La ripetizione della procedura di colorazione in questo caso è possibile non prima di una settimana.

Se la colorazione è stata eseguita con vernice persistente, dopo il lavaggio tonificante con mezzi professionali, può perdere il suo colore originale e diventare più leggero. Questo dovrebbe essere preparato.

Che cosa è il viraggio e se può essere fatto a casa?

Aiuta a lavare via maschere domestiche tonificanti da kefir o oli: oliva, bardana, ricino. Applicare i rimedi casalinghi per 30 minuti sotto un cappello caldo. Un ulteriore vantaggio è il rafforzamento della struttura dei capelli.

Anche il succo di mela ha un effetto simile.

Modo radicale – per dipingere sopra la tinta. Solo per prima cosa devi controllare come reagisce il filamento individuale. La combinazione di colori può dare l’effetto che ci si aspettava.

La tonalità consente di sperimentare il colore, dare ai capelli una varietà di sfumature, aiuta a determinare la gamma di colori. Allo stesso tempo, i prodotti aiutano a prendersi cura dei capelli, li guariscono e si nutrono di vitamine.

I ricci tonica non richiedono particolare cura: basta usare il solito balsamo e lo shampoo per mantenere un aspetto sano.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply