Salute delle donne

Cosa è pericoloso per il rilascio di bile nell’esofago?

L’esofagite da reflusso è uno dei disturbi più comuni del processo digestivo. Con il rilascio della bile nell’esofago, e poi nella bocca, il contenuto dello stomaco erode la mucosa, provoca la comparsa di forti dolori e bruciore di stomaco.

Le principali cause di spasmo di coledoco – discinesia delle vie biliari, infiammazione della cistifellea e del fegato, processi di cancro. Non appena compaiono i sintomi del rilascio di bile nello stomaco, è necessario iniziare il trattamento della condizione. La possibilità di liberarsi della malattia aumenta se può essere catturata all’inizio.

La fisiologia del movimento della bile

Il fegato produce la bile, che sale nella cistifellea a causa dell’operazione dello sfintere della cistifellea e della contrazione dei dotti biliari.

Nella cistifellea si accumula la bile, e non appena inizia il processo del mangiare, viene riflesso di riflesso nello stomaco attraverso lo sfintere di Oddi. Nello stomaco, si verifica la miscelazione dei succhi digestivi e inizia il processo di digestione.

Con la rimozione della cistifellea, la discinesia dei dotti biliari e le malattie del fegato, vengono violate le funzioni dello sfintere di Oddi. Reimpostare il contenuto non dipende più dagli impulsi – i segnali del cervello che produce quando il cibo penetra nello stomaco.

Lo sfintere si riduce arbitrariamente, la bile si accumula nello stomaco e sotto l’influenza di fattori negativi viene gettato nell’intestino e nell’esofago, entra nella cavità orale, traumatizzando la tenera membrana mucosa.

Tale fusione provoca gravi complicazioni:

  • gastrite da reflusso – la mucosa gastrica si infiamma, dopo aver mangiato, il contenuto dello stomaco ritorna all’esofago;
  • se il trattamento non inizia in tempo, la condizione peggiora, inizia la malattia da reflusso gastroesofageo – si manifestano lesioni erosive e ulcerative dello stomaco e del duodeno, l’esofago si infiamma;
  • In futuro, l’epitelio funzionale è sostituito da un analogo cilindrico e può essere diagnosticato “Esofago di Bareth”. Questo è lo stadio dello stato precanceroso dell’organo digestivo.

Sul deterioramento dello stato possono influire molti fattori, nemmeno associati a una violazione della dieta.

Le ragioni per lanciare la bile nell’esofago

Il cibo dovrebbe passare solo dall’alto verso il basso – dalla bocca all’esofago, dall’esofago allo stomaco e più avanti nell’intestino. Il vomito non è considerato una condizione normale – si verificano quando il corpo è intossicato, quando lo stomaco ha urgente bisogno di purificare le tossine. Con l’aiuto del vomito il corpo è protetto dall’avvelenamento.

Succhi digestivi – acido cloridrico, bile e il segreto del pancreas entrano nello stomaco – digeriscono il cibo. Lo sfintere impedisce al coma alimentare di risalire l’esofago. Sotto l’influenza di fattori negativi, l’equilibrio digestivo può essere disturbato.

Le cause di espulsione della bile dallo stomaco, non richiedono un trattamento:

  • violazione della dieta – abuso di bevande gassate e prodotti che stimolano la secrezione biliare – cibi grassi, affumicati, caffè forte e tè;
  • uso di determinati dispositivi medici;
  • il fumo;
  • attività fisica e aumento dell’attività motoria dopo aver mangiato;
  • la gravidanza;
  • posizione scomoda durante il sonno.

Ma ci sono condizioni che non possono essere gestite senza assistenza medica.

Questi includono:

  • obesità di 2-3 gradi;
  • Enterocolite di varie eziologie, che causa gonfiore dell’intestino;
  • inadeguatezza del piloro dello stomaco;
  • discinesia delle vie biliari;
  • Ernia dell’esofago del diaframma nella parte inferiore dell’esofago;
  • ascite in malattie cardiovascolari e malattie dell’apparato respiratorio;
  • cambiamenti patologici del duodeno;
  • malattie dell’intestino e degli organi digestivi.

Con queste malattie, il trattamento conservativo non sempre aiuta, nei casi più gravi, è richiesto un intervento chirurgico. È necessario considerare, dopo operazione su organi digestivi anche ci sono segni di un riflusso – in una bocca il gusto amaro è sentito.

Sintomi caratteristici nell’espulsione della bile dall’intestino nell’esofago

Sull’infiammazione dell’esofago nel reparto inferiore può indicare i seguenti sintomi: l’assunzione di bile viene interrotta e si verificano:

  • bruciore di stomaco – cioè, la sensazione che dietro lo sterno – sotto la pancia di uno stomaco – come se si cuoce, il dolore si alzi dal basso verso l’alto, spesso compaia dopo movimenti improvvisi o di notte;
  • sapore amaro in bocca e bruciore della laringe – inizia dopo l’inclinazione, con sforzo fisico, quando si sposta in posizione orizzontale;
  • vomito o vomito amaro dopo aver mangiato;
  • grave dolore nel diaframma;
  • singhiozzo a stomaco pieno.

Non aspettare complicazioni. Reflusso può causare attacchi di tachicardia e angina, nell’esofago causa irritazione costante appaiono picchi, la mucosa normale è sostituito da tessuto cicatriziale – v’è un elevato rischio di cancro dell’esofago e dello stomaco. Non aspettare manifestazioni di gravi patologie – consulta sempre un medico ai primi sintomi di una condizione spiacevole.

Diagnosi della malattia

regime terapeutico per eliminare bile assegnato dopo l’ispezione e diagnoza.V installazione attualmente principalmente paziente sospetto di reflusso colata è diretto a FGS, che è immediatamente evidente presenza di bile nello stomaco mangia processo e possa immediatamente frammento mucosa biopsia.

Vengono eseguiti anche ecografia addominale, ecografia, ecografia, radiografia con una sostanza colorante. Potrebbe essere necessaria l’endoscopia.

Trattamento della malattia riflessa

Indipendentemente dalle ragioni che hanno causato il reflusso, il paziente dovrà sedersi su una dieta speciale, il cui scopo è quello di proteggere la mucosa degli organi digestivi dall’azione aggressiva della bile.

La dieta è frazionaria, in piccole porzioni, fino a 6-7 volte al giorno (a proposito, nella seconda metà della gravidanza, indipendentemente dalla pressione sul diaframma, è preferibile passare a questa modalità di nutrizione).

Dalla dieta, sono esclusi tutti i prodotti che stimolano la secrezione biliare: bevande acide, grasse, acute, affumicate, dolci, gassate, cioccolato, brodi nutrienti saturi.

Per mangiare all’atto di trattamento è la nutrizione viscosa necessaria – i baci, i porridge; si raccomanda di aumentare il numero di prodotti lattiero-caseari e fermentati nel menu giornaliero. Da frutta e verdura fresche dovrà essere temporaneamente abbandonato.

Il regime terapeutico per il trattamento conservativo comprende i seguenti farmaci.

  1. Inibitori della pompa protonica – “Omez”, “Gastrozol”, “Ranitidine”, “Omesol”, “Pepticum” o come loro;
  2. Antatsidy, proteggendo le mucose dai danni e riducendo la secrezione degli organi digestivi – “Maalox”, “Almagel”, “Gastrofarm”;
  3. Farmaci selettivi che migliorano la funzione di evacuazione e accelerano il flusso della bile dallo stomaco all’intestino – “Motilium”, “Cisapride”;
  4. Per eliminare le eruzioni amare e normalizzare la secrezione biliare, farmaci con acido ursodesossico – “Ursosan”, “Ursofalk”, “Ursoliv”;
  5.  Per alleviare lo spasmo ed eliminare il dolore usando gli antispastici – “No-shpu”, “Spazmalgon”, “Baralgin”. È auspicabile usare droghe di questo gruppo in iniezioni per ridurre il carico sullo stomaco.

Se la fusione della bile è causata da patologie organiche, allora è necessario un intervento chirurgico. L’operazione più sicura che si sta tentando al momento è la laparotomia. È effettuato dal metodo endoscopico – a causa di tali operazioni la possibilità di effetti collaterali è ridotta.

Non portare lo stato prima dell’operazione. Se la sensazione di amarezza regolare nella laringe cambia la dieta e consultare un medico, è possibile evitare lo sviluppo del processo infiammatorio.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Candyt 28.06.2024 at 13:13

    This article is fantastic! The insights provided are very valuable. For those interested in exploring more, check out this link: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!

  • Leave a Reply