Bellezza e salute

Prepariamo l’idrolato della casa

Nella produzione di oli essenziali, oltre alla sostanza di base, viene rilasciato un sottoprodotto, idrolizzato. Questo è rappresentato dal distillato, che viene rilasciato dall’evaporazione del componente vegetale. La condensa d’acqua ha una piccola percentuale di olio essenziale e l’estrazione idrosolubile delle piante.

Contents

Principio dell’impatto

Prepariamo l'idrolato della casa

L’azione degli idroliti è simile a quella degli oli essenziali, ma è più morbida, motivo per cui vengono utilizzati per preparare cosmetici e cosmetici per bambini per la pelle sensibile.

È molto semplice fare un idrolito a casa per la cura della pelle morbida.

Preparare l’acqua del fiore può essere da fresca camomilla, ortica, petali di rosa e altre materie prime vegetali, che ha nella sua composizione oli essenziali.

A casa, l’idrolita è fatto in un multivark, a bagnomaria, in normali pentole. È possibile trovare una ricetta per fare acqua cosmetica dal caffè naturale.

La ricetta per cucinare un idrolato

Come preparare un idrolita a casa? Come materia prima, ad esempio, vengono selezionate le foglie essiccate di melissa.

È più facile preparare l’acqua cosmetica in una casseruola ordinaria.

Metodo numero 1:

Prepariamo l'idrolato della casa
  • In una casseruola con un coperchio stretto e una maniglia ermeticamente avvitata per sollevare il coperchio versare melissa e versare acqua – appena sopra l’erba sul dito. In una casseruola, è necessario impostare una ciotola bassa in modo che sia ben tesa e non galleggi;
  • La costruzione è messa su un piccolo fuoco, la copertura è girata in modo che il suo “pimpochkaEra nel centro della ciotola;
  • Le cuciture sono ulteriormente isolate con un foglio. Puoi spalmarli con un impasto, ma in futuro i piatti dovranno essere lavati a lungo;
  • Sul coperchio della padella si posa il ghiaccio, in modo che la condensa venga più rapidamente separata e prosciugata;
  • La condensa viene evaporata fino a riempire la tazza.

Metodo numero 2:

  • Ancora una volta, abbiamo bisogno di una casseruola con un coperchio stretto, ma anche un filtro metallico aggiuntivo che può essere posizionato sulla padella;
  • L’acqua viene versata in una casseruola e l’erba, precedentemente versata in sacchetti di garza o bustine di tè, viene posta su un colino;
  • Nel mezzo, installa anche piatti vuoti: un bicchiere, una tazza o una ciotola;
  • Chiudere il coperchio capovolto, isolare le cuciture;
  • La condensa viene evaporata allo stesso modo.
Prepariamo l'idrolato della casa

Il processo dovrà trascorrere circa 5 ore.

È possibile versare l’erba nel filtro senza sacchetti, solo in questo caso sarà più difficile pulire la padella.

Dopo il ricevimento, l’acqua del fiore può essere conservata in frigorifero per un anno in frigorifero, applicata al posto del tonico o della lozione, aggiunta alla maschera.

Prima di cucinare l’idrogeno, la materia prima vegetale raccolta da sola deve essere toccata, sciacquata e asciugata.

Prepariamo l’acqua magica in un multivark e una doppia caldaia

Puoi fare l’acqua floreale in un multivark. In questo caso, chiudere saldamente la valvola. Ciò che è conveniente per un multivarker è che il regime di spegnimento può essere messo a lungo, e il distillato si rivelerà più puro e più saturo.

Come fare un idrolita a casa in un piroscafo? Da un lato – questo è il dispositivo più conveniente per l’evaporazione. Nella tazza del piroscafo del secondo piano, l’erba è stesa, un serbatoio di condensa è posto sul primo piano.

Puoi anche fare a meno di un serbatoio: il distillato si scaricherà nel corpo del piroscafo.

Prepariamo l'idrolato della casa

Lasciare che la condensa sia meno concentrata, ma in seguito può essere evaporata ulteriormente.

Ora dovremmo considerare il secondo lato del processo. Le ciotole del vapore elettrico non sono sigillate, hanno una massa di buchi tecnologici. Per chiuderli, devi spendere molto o mettere l’immaginazione.

Ma per fare un idrolito da caffè o altre materie prime a casa in una doppia caldaia, che si riscalda sul bruciatore, sarà facile. In questa pentola è previsto un foro tecnologico: un tubo in cui viene raccolta la condensa.

Il coperchio si chiude abbastanza strettamente. È sufficiente versare le materie prime per i prodotti dai quali il distillato deve essere evaporato e mettere il recipiente a fuoco lento.

Proprietà dei principali prodotti per l’idrolato

Ogni materia prima da cui viene prodotta l’acqua cosmetica ha le sue qualità utili.

Prepariamo l'idrolato della casa

L’acqua di rose è un rimedio universale, adatto a tutti i tipi di pelle, il suo uso per età non è limitato. Proprietà del prodotto: ripristino della pelle, tonificazione, pulizia, lotta con dermatiti di ogni tipo.

Anche i petali di un dente di leone sono universali. Il tarassaco ripristina, pulisce, allevia l’infiammazione, sbianca, tratta le dermatiti di varia origine, comprese quelle allergiche.

I proprietari di pelle grassa sono adatti abete, salvia, rosmarino, erba di San Giovanni. Hanno proprietà diverse:

  • Abete: ringiovanisce, restringe i pori, tratta l’herpes e la foruncolosi, pulisce, elimina la congiuntivite e facilita il decorso dell’eczema;
  • Sage – quasi le stesse proprietà, ha potenti proprietà antiossidanti;
  • Rosmarino: più adatto per la cura della pelle, perdita di elasticità con l’età, acqua floreale con esso aiuta a eliminare l’acne, causata da fluttuazioni ormonali;
  • Erba di San Giovanni: leviga il colore della pelle, elimina la pigmentazione, rimuove i processi infiammatori acuti, combatte couperose, può essere utilizzato in una terapia complessa per il trattamento della demadocosi.

Proprietari sensibili, inclini all’irritazione, pelle tenera da recuperare e ringiovanire meglio la camomilla.

Prepariamo l'idrolato della casa

Donne invecchiate, con un’epidermide sottile e smagliature già pronunciate, è meglio stare sull’acqua di lavanda.

produzione hydrolat di ortiche fresche in casa è necessario per coloro che hanno la pelle secca molto è coperta da macchie infiammate di varia eziologia, v’è stata una rete di rughe, età apparso pigmentazione. Questo è uno dei migliori mezzi per aiutare la rigenerazione.

Fiorisce l’acqua nei tonici

Idroliti non solo per lavarti la faccia. Sono aggiunti alle lozioni.

È meglio preparare in anticipo una bottiglia di vetro scuro ben intasata in modo che il prodotto possa essere conservato.

Questa lozione è intesa per idratare e nutrire la pelle secca.

mista:

  • idrolizzato di rosa – è fatto da petali rosa;
  • un cucchiaino di glicerina;
  • oli essenziali: lavanda – 3 gocce, sandalo – 3 gocce, camomilla – 1 goccia.

Pulire la pelle grassa e ridurre i pori aiuterà la lozione tale composizione:

  • idrolita di lavanda – dai suoi fiori;
  • glicerina – 2 cucchiai;
  • oli essenziali: lavanda – 4 gocce, petite grain – 3 gocce, gerani – 2 gocce, ylang-ylang – 1 goccia.

Prima di applicare il farmaco deve essere infusa 24 ore in un luogo buio.

Lozioni sono applicate come segue:

  • lavare i cosmetici;
  • faccia inumidita con acqua tiepida;
  • applicare la lozione, massaggiando sulle linee di massaggio;
  • quando viene assorbito, una crema idratante viene applicata sulla pelle secca, grassa – abbastanza procedure.

Il miglior idrolita

Prepariamo l'idrolato della casa

I prodotti migliori e aromatizzati sono fatti naturalmente, il contenitore con materie prime a base di erbe viene riscaldato al sole.

L’erba macinata viene posta in un recipiente di metallo, addormentandosi allo stesso modo di quando si prepara un idrolante su un setaccio. Metti il ​​disegno al sole e lascialo a lungo. Lascia che l’acqua dei fiori risulti solo un po ‘, ma può essere usata come un profumo.

È possibile creare idrolati da qualsiasi materia prima. Per questo è necessario avere: una casseruola con un coperchio denso, un colino, una ciotola di raccolta distillata, un dispositivo di riscaldamento e materie prime a base di erbe.

E la cosa più importante è imparare come amarti e non avere abbastanza tempo per prendersi cura di te stesso. Sarà necessario prima spendere per la produzione di idroliti, quindi – per applicarli quotidianamente alla pelle.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply