Sono mamma!

Rete vascolare sul viso: come aiutare il bambino?

L’aspetto di una rete vascolare – soprattutto quando appare sul viso – è frustrante per gli adulti, ma non è sorprendente. Problemi di età, cambiamenti ormonali, esposizione prolungata al sole, vento freddo o forte – tutti questi fattori peggiorano le condizioni della pelle.

Il fatto che la couperose – come chiamano questa malattia – sia uno dei primi sintomi di alcune malattie, non ci pensa molto. Ad esempio, con emorragie spot sotto la pelle, iniziano la malattia varicosa e cambiamenti funzionali nel funzionamento del fegato.

Quando si trova una vascolarizzazione sul viso di un neonato, pensa immediatamente ai problemi di salute.

Contents

Couperose in infanzia

Se il bambino ha un paio di asterischi vascolari sulla sua guancia, i genitori iniziano immediatamente a scoprire cosa è coinvolto.

Le cause di un tale sintomo nei neonati e nei bambini piccoli:

Rete vascolare sul viso: come aiutare il bambino?
  • pelle troppo tenera e sottile, attraverso la quale si manifestano gli zuccheri;
  • L’impatto dei fattori climatici – dopo una passeggiata al sole o quando fa freddo;
  • cambiamenti di temperatura bruschi – rimani in un bagno caldo e vai in camera;
  • disturbo circolatorio;
  • malattie del fegato di varie eziologie;
  • l’inizio dei processi oncologici nel corpo.

La dipendenza da couperose viene ereditata, soprattutto se genitori e figli sono di capelli rossi o biondi, con la pelle sottile. Qualsiasi impatto fisico, anche il più insignificante, e sulla superficie della pelle può essere visto minuscole emorragie.

Per capire che un bambino ha la couperose, puoi fare il test successivo. Sulla superficie del corpo con gli asterischi vascolari è facile premere una striscia trasparente – da vetro o plastica. Se si preme un’emorragia scompare, significa che queste sono solo caratteristiche individuali della struttura della pelle.

La vascolarizzazione è visibile come prima – è necessario iniziare l’esame. Il reticolo vascolare mostra che il corpo ha già iniziato i processi patologici.

Come sbarazzarsi di un difetto in apparenza?

Per l’aspetto dei bambini, i requisiti sono sottostimati. Kuperoz durante l’infanzia è spesso un fenomeno temporaneo.

Il bambino cresce, si adatta all’ambiente, la pelle diventa meno suscettibile a fattori esterni e non reagisce più con le emorragie appuntite ai capricci del tempo.

Ma a volte i genitori devono pensare come sbarazzarsi della rete vascolare nel volto di un bambino – emorragia significativamente sminuire l’aspetto, la stessa età stanno cominciando a prendere in giro le guance sempre rosse.

Rete vascolare sul viso: come aiutare il bambino?

Prima di tutto, è necessario bilanciare la dieta. Per rafforzare i vasi sanguigni nel corpo dovrebbero essere sufficienti vitamine: A, B5, C, R, K.

Vitamina A – retinolo ovechat elasticità della parete del vaso – è contenuto nel payload per i più piccoli di carote e zucca, anche possibile ricostituire la sua scorta di pomodori gialli, peperoni, prezzemolo, albicocche, fegato di manzo, latte, tuorlo d’uovo.

L’olio di pesce è estremamente utile durante l’infanzia e contiene anche una grande quantità di retinolo.

La vitamina B5 – acido pantenonico, che fornisce un tono vascolare – senza che tutti noti ascorbico per entrare nel corpo è inutile – è mal digerito. Il menu per bambini in questo caso dovrebbe essere fatto sulla base di una combinazione di prodotti contenenti entrambe queste vitamine. In% del corpo “toglie” dalle uova, prodotti lattiero-caseari, pesce di mare, pane di segale, verdure fresche … Verdura fresca anche contenere vitamina C. Per dessert, per introdurre ribes nero e rosso, agrumi – solo un po ‘.

Per gli agrumi è spesso una reazione allergica, che nei bambini si manifesta in forma di orticaria, che influisce negativamente sulla qualità della pelle e provoca la comparsa di varici.

La fonte della vitamina P – la routine – sono molti frutti e verdure. Questa sostanza – insieme all’acido ascorbico rafforza il tessuto vascolare, non gli permette di deformarsi sotto l’influenza di fattori esterni e interni. Elenco di verdure, frutta e bacche, che contiene rutina, è abbastanza lungo: more, ribes nero, rosa canina, ciliegie, pomodori, coriandolo … Grande apporto di vitamina P in molto utile per il corpo polenta di grano saraceno del bambino.

Rete vascolare sul viso: come aiutare il bambino?

La vitamina K è coinvolta nella formazione della protrombina – questa sostanza è responsabile della coagulazione del sangue. Lo stock di vitamina K può essere reintegrato mangiando burro, latte, formaggio, cavoli e broccoli.

Creando un menù per bambini razionale e gustoso, i genitori aiutano il bambino a liberarsi di couperose.

Conoscendo le reazioni speciali del tuo bambino, non dovresti permettergli di stare al sole per molto tempo. La pelle del viso deve essere protetta dagli influssi della temperatura. È possibile acquistare cosmetici per bambini, che proteggono con successo dall’eccesso di ultravioletti, vento e gelo.

Se la nutrizione razionale e l’equipaggiamento protettivo non si liberano delle vene dei ragni, la cosmetologia laser verrà in soccorso.

Rimozione delle vene dei ragni nei bambini

Uno dei metodi principali per rimuovere le emorragie puntiformi sul viso durante l’infanzia è la coagulazione laser dei vasi sanguigni. La procedura rimuove completamente le vene del ragno più piccole di 0,5 cm dalla pelle chiara.

Questo metodo è il più indolore, dopo la rimozione ci sono cicatrici e cicatrici lasciate. Durante il processo di riabilitazione, stare solo all’aria aperta e attività fisica – in modo da non danneggiare la pelle.

Il raggio laser si concentra nell’area dell’emorragia puntuale, non danneggia i tessuti circostanti. Il diametro e la profondità del sito di trattamento sono determinati automaticamente.

La potenza della radiazione viene anche selezionata da un computer collegato al dispositivo. La probabilità di una bruciatura è minima.

Rete vascolare sul viso: come aiutare il bambino?

I genitori non sono invitati a “migliorare“La comparsa di bambini che non hanno ancora raggiunto l’età scolare. È più probabile che con la crescita di un organismo questo problema scompaia da solo.

Per migliorare la qualità della pelle, puoi provare i rimedi casalinghi meno dolorosi. È improbabile che il bambino possa mentire a lungo con una maschera sul viso – 20 minuti sembrerà un’eternità – ma puoi usare altri rimedi casalinghi.

Ad esempio, latte tonico con prezzemolo. Un mazzetto di prezzemolo viene tritato finemente e versato in 0,5 litri di acqua bollente, insistendo per circa 40 minuti. Quindi l’infusione viene spremuta, decantata, vengono aggiunti 100 ml di latte. Questa acqua dovrebbe essere regolarmente strofinata sulla pelle del bambino.

Alle prime manifestazioni della couperose del bambino, è prima necessario mostrare al pediatra, e solo allora portare al cosmetologo. Gli asterischi vascolari possono essere i primi sintomi di malattie pericolose.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply